Calcola Bioritmo online

Bioritmi: spiegazione e calcolo online. Inserendo la tua data di nascita potrai vedere il grafico dei tuoi cicli in base a fase lunari e segni zodiacali.

Il diagramma dei bioritmi ti mostra una rappresentazione grafica dei tuoi livelli di energia nel periodo di tempo selezionato. Si basa sui cicli lunari e sul segno zodiacale. Ti mostra i cicli emozionale, fisico, dell’intelligenza, dell’intuito, spirituale, estetico, della consapevolezza. Conoscere i tuoi cicli biologici ti può aiutare a pianficare le varie attivita’ a seconda del tipo di energia che richiedono (ad esempio fare esami nel periodo in cui la tua intelligenza e’ più pronta)

Compila il modulo inserendo la tua data di nascita

Il diagramma mostrera’ il tuo ciclo biologico univoco per il periodo di giorni selezionato. Il punto centrale rappresenterà oggi. I giorni a sinistra sono il passato, i giorni a destra rappresenteranno i bioritmi dei giorni prossimi. Una spiegazione specifica di ogni singola linea del bioritmo la trovi anche sotto la generazione del grafico.
cicli vitali

Capire il grafico dei tuoi bioritmi

La linea blu rappresenta il tuo ciclo fisico durante il periodo. E’ un indicatore del tuo livello di energia fisica. Livelli alti di energia indicano i giorni buoni per affrontare delle prove intense, delle gare o per la fecondazione. Livelli bassi di energia indicano i giorni di stanchezza, quando il tuo corpo e’ meno reattivo.
La linea rossa rappresenta il tuo ciclo emozionale durante il periodo. Quando la linea e’ al top la tua emozionalità è al top, sei in un momento positivo e le tue interazioni con gli altri hanno maggiori possibilità di successo, hai più voglia di stare in gruppo.
La linea verde traccia il tuo ciclo delle capacita’ mentali: quando e’ al top nel grafico significa che le tue capacita’ intellettive sono pronte, ricettive, la tua intelligenza lavora velocemente. E’ il periodo ideale per affrontare esami. Quando invece la linea verde e’ nella parte bassa del grafico, la tua capacita’ intellettiva e’ più scarsa, fai piu’ fatica a capire e gestire le situazioni, e non e’ il momento buono per esami o decisioni che richiedono acume e intelligenza.
La linea viola traccia la tua forza intuitiva. Quando la linea e’ vicina al top significa che il potere della tua capacita’ di intuizione e’ forte. Sono i giorni in cui il tuo sesto senso e’ piu’ forte e puoi farci affidamento. Viceversa, quando la linea viola e’ bassa, non riesci a cogliere al volo le situazioni, ed e’ meglio affidarsi ad un approccio piu’ analitico nelle scelte e nelle decisioni.
La linea azzurra indica il tuo livello di sensitività spirituale. Quando la linea color acqua e’ al top del grafico significa che sei piu’ aperto/a ad affrontare temi religiosi, a ripensare/approfondire la tua fede o quello in cui credi o esperienze mistiche. Viceversa, bassi livelli della linea della sensitività significa che sei in una fase in cui sei legato/a piu’ alle cose terrene che non al mistico o all’anima.
La linea gialla traccia il bioritmo della bellezza, della creativita’ e dell’estetica. Durante i periodi in cui la linea e’ al top provi maggiore attrazione e maggior piacere da tutto quanto e’ arte, e sei anche piu’ creativo artisticamente parlando. Viceversa, livelli bassi indicano che non sei nel periodo giusto per creare ed e’ meglio dedicarsi ad altre faccende piu’ reali o che non richiedono grandi dosi di creativita’
La linea arancione indica il flusso di consapevolezza di se’. Quando la linea e’ al top significa che sei in periodi in cui sei in sintonia con te stesso/a, e hai anche momenti di auto scoperta, di crescita personale. Viceversa, un livello basso indica un periodo di minor sintonia con se’ stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *