Gadget strani dal Giappone

Cosa regalare a Natale? Ecco alcuni gadgets strani e originali per di nuova invenzione provenienti dal Giappone: quando il regalo fa ca…

Carta igienica da leggere. Sicuramente in tanti di noi ci avevano già pensato, ma da qualche tempo a questa parte esistono in commercio i rotoli di carta igienica utilizzabili anche prima della storica funzione: possibile infatti acquistare rotoli di carta igienica in stile Settimana Enigmistica con giochi da risolvere, ma anche rotoli da leggere. Carta igienica da leggereUna ditta giapponese ha infatti messo in vendita dei rotoli chiamati “Machigai sagashi” (in italiano: cerca l’errore), che raffigurano delle vignette nelle quali devi devi trovare l’errore, vedi immagine a lato. A disposizione anche raccontini da leggere sfogliando il rotolo di carta, dove è possibile leggere piccoli temi inerenti le toilettes e qualche poema (che romanticismo!). Forse un modo efficace per costringerci a leggere qualche libro in più. In Italia è possibile acquistare la carta igienica Kamasutra con le posizioni dell’amore. Anche noi italiani non siamo da meno in tema di romanticismo…

Sempre in tema regali per il bagno dal Giappone arrivano altre idee originali e sempre di un certo gusto, come le luci portafortuna a forma di escrementi. Queste luci si chiamano Kin-un raitaa (Kin=oro, Un=fortuna/merda, raitaa=luce, da cui il gioco di parole), possono essere utilizzate anche fuori dal wc, ed emanano anche degli odori a scelta… Da regalare alla suocera?

Lamette GundamUn altro regalo per il bagno è il kit per radersi, ma in questo caso va oltre la classica confezione che trovate in profumeria. Ricordate i robots giapponesi dei cartoni animati anni ottanta? Per i nostalgici ecco le lamette di Gundam! Questo gadget è stato offerto ai partecipanti di un concorso in Giappone, che il gruppo Kai Razors ha realizzato per tutti i fans di Gundam (in palio 1000 kit di “Hyaku-shiki”).

Divano a forma di manoUscendo dai regali a tema igiene personale, ecco qualche idea utile e originale per il salotto: i sofà a forma di mano. Queste poltrone a forma di mano aperta o di mano che fa il gesto OK (zero killed) che potete vedere nelle immagini a lato sono realizzate in poliuretano espanso e disponibili in diversi colori.
Curiosità: la poltrona di colore rosso a forma di gesto OK in Giappone significa soldi. Sicuramente li porterà all’azienda produttrice….

Divano OKInfine, sempre in tema di idee originali per la casa, ecco lo scaldapiedi da mettere sotto il tavolo. Si chiama saikuron womaa (saikuron=cicone; womaa=stufetta), ed è una piccola stufa da installare sotto ad un tavolo (di stile occidentale tengono a precisare in Giappone, non va messo sotto ad un tavolo senza gambe!). Questo gadget indispensabile spingerà aria calda verso il basso scaldando i piedi di chi è seduto a tavola.

Consiglio di non tenerlo troppo vicino al vetro del tavolino e, soprattutto, di fare attenzione quando si accavallano le gambe! [F.B. – www.magnaromagna.it – Fonti e link a