Lettura della mente – Gioco di prestigio con i numeri


Strict Standards: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, non-static method Mind_reader_wpress::display_mind_reader() should not be called statically in /home/magnait/public_html/wp-includes/shortcodes.php on line 345

Prova di mentalismo: scommettiamo che indovino il numero che pensi?

Prova questo lettore del pensiero che lascerà a bocca aperta te e i tuoi amici, che si scervelleranno per capire il trucco. Segui le istruzioni, pensa ad un numero, associalo ad un personaggio famoso, ed io lo indovinerò… Ricordati di condividerlo con gli amici, rimarranno stupiti! Questo gioco potrebbe anche considerarsi come un primissimo approccio al mentalismo, una forma di illusionismo che permette di leggere nella mente altrui, dando la sensazione di esercitare arti antiche come chiaroveggenza, telepatia, ipnosi e controllo mentale.
lettura della mente




Il Mentalista
Per il gioco..
Torna su

Cosa fa il mentalista? In uno spettacolo/esibizione, è colui che apparentemente è in grado di dire ad uno spettatore cosa sta pensando. E’ una sorta di prestigiatore della mente, che riesce a catalizzare l’attenzione sulla tensione empatica con lo spettatore, riuscendo abilmente a celare i modi e i trucchi che utilizza per dimostrare le sue capacità cognitive. Lo spettatore interagisce con il mentalista, che riesce a dimostrare – a lui e al restante pubblico – che è in grado di indovinare quello che pensa. I “trucchi” attraverso i quali il mentalista indovina la soluzione alle domande poste allo spettatore, come ad esempio quale titolo di libro abbia pensato, si celano dietro la percezione del tono di voce usato dallo spettatore, da come gesticola (o anche solo da come muove un sopracciglio) o anche da una semplice pausa/esitazione nel rispondere a domande preparatorie. Il mentalismo comprende anche il discorso “paranormale”, come la telecinesi (capacità di spostare gli oggetti con la sola forza del pensiero), ma in realtà è un grande prestigiatore della mente, che sicuramente nei secoli passati ha utilizzato queste capacità (più mentali e di concentrazione e facilità di calcolo che non di mero prestigio) per impressionare il popolo. Divertiti con questo gioco del piccolo mentalista, impara il trucco e stupisci i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *