Aforismi divertenti su donne e amore

Donne e amore: aforismi, frasi storiche, pensieri divertenti

Ricorda che tutte queste frasi possono diventare delle t-shirt divertenti! Vai nella sezione t-shirt e felpe personalizzate e segui le istruzioni!

Le Donne sono fatte per essere amate non per essere comprese. (Oscar Wilde)

L’unica cosa che mi consola del fatto di essere donna, é la certezza che non ne sposerò mai una. (Caroline Schlegel)

Quando decisi di lasciare Claudia Schiffer non le dissi niente, non una parola, non una lettera. Io sono fatto così, anche quando ci fidanzammo non glielo feci sapere. (Giovanni Sormani)

Rara est concordia formae atque pudicitiae = la donna raramente è bella ed onesta. (proverbio latino)

Ho avuto una volta una donna amata per un mese e da quando in quando dal frequentarla ho ricavato un bacio, uno sguardo e una notte d’amore. E se mi ricordo bene, i dolori di un amore senza speranza, la paura, le esitazioni e le notti insonni erano assai più belli di quelle piccole fortune e successi. (Herman Hesse)

….Egli aveva sortito da natura uno spirito troppo grande per essere un seduttore dei soliti. Spesso tendeva a qualcosa di affatto ricercato: per esempio un saluto e nulla più, perchè il saluto era ciò che da quella signora poteva avere di meglio. (Kierkegaard – Diario di un seduttore)

Non è un’arte il sedurre una ragazza, ma lo è ben il trovare una degna di essere sedotta…. (Kieerkegaard – Diario di un seduttore)

…Ma riconoscere quella fanciulla, degna di essere sedotta, non significa a propria volta esserne sedotti. (Franco Cuomo – Elogio di un libertino)

Era triste perchè era amato da tante persone, ma non era l’amore di nessuno. (Diario di Anna Frank)

… e so nello stesso tempo che il più grande godimento che si possa immaginare nell’amore è quello di essere amati sopra ogni cosa al mondo. (Kierkegaard – Diario di un seduttore)

Penetrare con lo spirito nell’essere di una fanciulla è un’arte, ma saperne uscire è un capolavoro. (Kierkegaard – Diario di un seduttore)

Legge eterna nell’amore è che due esseri debbano sentirsi come venuti al mondo l’uno per l’altro solo nel primo istante in cui hanno cominciato ad amarsi. (Kierkegaard – Diario di un seduttore)

L’incertezza è la quint’essenza del romanticismo. (Oscar Wilde – Aforismi)

Le donne perverse ci tentano. Le donne buone ci annoiano. Ecco la differenza tra Esse. (Oscar Wilde – Aforismi)

Le donne, secondo il detto di un francese ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, ma ci impediscono sempre di eseguirli. (Oscar Wilde – Aforismi)

La donna risente maggiormente del contenuto personale ed individuale della vita, e l’amore lascia nella sua anima tracce molto più profonde che non nell’uomo. La donna ama con tutta l’anima, e l’amore è per lei la vita stessa, mentre per l’uomo è solo il godimento della vita. (Krafft Ebing – Psycopathia sexualis)

Un buon litigio, sia in ambito professionale che familiare, spesso significa evitare l’insabbiamento delle emozioni e l’insabbiarsi del rapporto. (Willy Pasini – da Volersi bene volersi male)

Non amare ciò che è mitico, ma rendi mitico ciò che ami….. (anonimo – da un sedile dell’autobus)

Quello che le persone che si amano si fanno, lo ricordano, e se restano insieme non è perchè dimenticano ma perchè perdonano. (dal film Proposta indecente)

Alle donne piacciono gli uomini taciturni. Credono che ascoltino. (Marcel Achard)

Se le mogli fossero una bella cosa, Dio ne avrebbe una. (proverbio Afgano)

Molte donne si danno a Dio quando il diavolo non le vuole più. (Sofia Arnould)

Quanti uomini ho avuto? Miei o delle altre? (Mae West)

Molti uomini debbono il loro successo alla loro prima moglie, e la loro seconda moglie al loro successo. (Jim Backus)

Il bacio di una donna può non lasciare traccia nell’anima, ma ne lascia sempre sul bavero della giacca. (Enrique J. de Poncela)

Certe ragazze preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi ragazzi hanno la vista piu sviluppata del cervello. (Bill Laurence)

Donna, l’inconsistenza nobilitata dall’incoscienza. (Karl Kraus)

Le donne si lasciano convincere da colui che ragiona, non dai suoi ragionamenti. (A.Karr)

Il più delle volte un’aria di dolcezza o fierezza in una donna, non significa che essa sia dolce o fiera: è semplicemente un modo d’esser bella. (A.Karr)

La donna per l’uomo é uno scopo, l’uomo per la donna é un mezzo. (A.Karr)

Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi… e se li è sempre fatti tutti! (Valerio Peretti)

“Trova un amico e troverai un tesoro”, dice il proverbio e son parole d’oro, ma io credo sia meglio si dica “Trova un tesoro e troverai un’amica”

“Spesso l’amore é un’alibi per scopare, ma molto più spesso é vero il contrario”. (F.Fazio)

“Amore é camminare al tramonto (a piedi scalzi) sulla spiaggia e passare tutta la notte a pulirsi il catrame dai piedi”. (F.Fazio)

Credi nell’amore platonico?” “Certo! Ma adesso togliti le mutande!” (F. Fazio)

“In amore ci vuole fortuna, comunque anche un bel sedere non guasta” (F. Fazio)
www.magnaromagna.it