Amicizia è – Video

Animali amici

scimmieSimpatico filmato sull’amicizia: due scimpanzè in un laboratorio dove si effettuano esperimenti d’intelligenza. Quando lo scimpanzè effettua correttamente le corrispondenze delle figure geometriche riceve una banana come premio. Ma dei due primati solo uno da’ la risposta giusta ed ottiene la banana. Ma solo l’amicizia moltiplica le vittorie e condivide i mali. E lo scimpanzè dimostra la sua vera intelligenza e condivide la sua banana…

Video sull’amicizia: l’incontro tra un leone e i due ragazzi che l’avevano curato quando era cucciolo e poi l’avevano liberato nella riserva. Bellissimo!

Ricordate la favola del leone che aveva una spina piantata nella zampa, e che diventò riconoscente con chi gliela tolse? La storia è avvenuta nella realtà. Due ragazzi avevano trovato un leoncino ferito: l’avevano preso, curato e adottato. Poi, una volta diventato grande, avevano liberato il leone in una riserva. Dopo un anno sono tornati nella riserva, e si sono incontrati nuovamente con il leone, oramai non più cucciolo. Li avrà riconosciuti? In questo filmato l’incontro:

L’mico dei leoni

kevin richardsonQuante volte avrai letto le paraole “video incredibile”? Tante, ma sfido chiunque a dire che questo video sugli animali non sia incredibile. Mostra il rispetto e l’amore che tigri e leoni hanno per questo uomo. Oltre 80 felini della savana che saltano addosso a questo uomo, per coccolarlo, farsi accarezzare, giocare con lui. Non siamo in un circo dove i domatori schiavizzano i leoni a suon di frustate per farsi obbedire: siamo nel mezzo della savana, e i leoni giocano in maniera naturale, in totale libertà. Il protagonista si chiama Kevin Richardson, del Lion Park di Johannesburg, in Sud Africa. In rete lo chiamano l’amico dei leoni, ma si potrebbe chiamarlo anche “il Dio dei leoni”. Se vi siete commossi con la storia di amicizia tra uomini e leone, questo filmato è altrettanto toccante: guardate come le tigri e i leoni lo cercano per giocarci, e con le loro enormi zampe lo tirano a sè per giocarci, e addirittura lo seguono in acqua quando va a farsi il bagno. Ma qual è il “segreto”? Emetterà un odore particolare? O è vero che gli animali “leggono l’anima” delle persone? Sta di fatto che il video è bellissimo, commovente, e lascia senza parole.