Che maschera di carnevale sei?

Carnevale, tempo di scherzi, di festa e soprattutto di travestimenti. Una volta c’erano solo le maschere classiche, della commedia dell’arte. Oggi ci si può sbizzarrire, basta niente per inventare un costume nuovo (e a questo proposito puoi guardare le compilation di costumi strani che abbiamo raccolto nella sezione carnevale). Ma torniamo alle maschere classiche: conosci Arlecchino, Pulcinella, Balanzone, Stenterello, Peppe Nappa, Colombina, Gianduia e le altre maschere della commedia dell’arte? Ognuna di queste ha il suo vestito, le sue caratteristiche, le sue debolezze, il suo carattere. E qual è il tuo carattere di carnevale? A quale maschera corrisponde la tua personalità?
ti conosco mascherina!

Pirandello diceva che ognuno di noi ha la sua maschera da esibire in società, che nasconde la reale identità. Uno, nessuno e centomila. Con questo breve e simpatico test puoi scoprire a quale maschera classica assomigli di più. Scopri se assomigli di più ad un Pierrot oppure ad un Balanzone. E nei commenti ricordati di scriverci quel è stato il tuo travestimento preferito! Istruzioni: una volta risposto a tutte le domande comparirà il tuo profilo:
Nei rapporti con le altre persone tendi ad essere più:
A tavola sei più..
Ti piace vestirti..
Quale delle seguenti caratteristiche descrive meglio il tuo carattere
(puoi sceglierne solo una):
Sei più una persona chiacchierona oppure sei più una persona che 1 parola è poco e 2 sono troppe?
Quanto sei generoso?
Ti viene più facile e naturale imitare un dialetto..
La cosa più bella di carnevale è per te..
Controlla il risultato


Test creato da F.Baldisserri, non riproducibile senza autorizzazione ad eccezione della pagina del risultato. Credit immagini: wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: