L’episodio è avvenuto in Australia. Una donna ha respinto l’attacco di uno squalo affamato a colpi di pagaia: altro che Sigourney Weaver in “Alien”! La donna è stata attaccata mentre era uscita in kayak e si trovava ad almeno 150 metri dalla riva. Prima ha visto una pinna dello squalo, che ha cominciato a nuotare in cerchio, intorno alla sua piccola barca. Poi lo squalo ha attaccato il kayak della donna, che ha cominciato a difendersi colpendo lo squalo con il remo fino a che non è scappato via (con la coda tra le gambe con la pinna tra le branchie…).
La donna se l’è cavata con uno spavento e con diversi punti di sutura a un braccio. Un po’ peggio è andato ad un uomo di 31 anni attaccato qualche giorno fa sempre in Australia: come nel film “Lo squalo”, è stato attaccato mentre pescava, e ha subito una profonda ferita di 30 centimetri ad un polpaccio.
Ma il più grosso spavento se lo è preso sicuramente il sub attaccato ad inizio gennaio, al largo di Eden: lo bocca dello squalo aveva ingoiato in un sol boccone testa e metà addome ma il giubotto corazzato del sub l’ha salvato, permettendo al sub di reagire colpendo lo squalo e facendolo ritirare. In Australia hanno bisogno di Roy Scheider (foto a lato), l’attore de “Lo squalo”… [www.magnaromagna.it – Fonte: TgCom]

