Scotty, teletrasporto! Funerale spaziale

Le ceneri dell’attore James Doohan, alias Scotty nel serial Star Trek, sono state inviate nello spazio sabato scorso insieme ai resti di altre 200 persone che avevano espresso come ultimo desiderio quello di avere un funerale spaziale.

ScottyIl missile è stato lanciato dalla località di Upham, nel deserto del sud-ovest del nuovo Messico, e almeno 500 persone hanno assistito al lancio del missile, che nell’occasione è diventato una sorta di bara cosmica. Il servizio viene fornito dalla Space Service Incorporated (SSI), una società privata americana che da oltre 10 anni fornisce il funerale spaziale. teletrasportoIl razzo ha a bordo delle capsule contenenti un campione di ceneri dei defunti: queste ceneri, una volta che il razzo supera il limite teorico dello spazio, diventano simbolicamente spaziali, e vengono restituite ai parenti una volta che il razzo termina la sua parabola e torna sulla terra. Il costo del servizio partiva da 500 dollari, mentre il prossimo volo – previsto per settembre – parte da 1300 dollari.

James DoohanA bordo quindi anche le ceneri di James Doohan, che tutti conosciamo col nome di Scotty, l’addetto al teletrasporto dell’astronave Enterprise, una figura mitica della mitica serie che ha appassionato milioni di fans in tutto il mondo. James Doohan era morto nel 2005 (all’età di 85 anni) e aveva espresso il desiderio di beneficiare di questi funerali spaziali, come ha fatto prima di lui anche Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek. Quindi, come nella famosa serie televisiva, ancora una volta si può dire: Scotty, teletrasporto! [www.magnaromagna.it – Fonte: AP]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: