Barzellette su tempo, clima e maltempo

Maltempo: Allarme acqua alta a Venezia. L’acqua ormai arriva alla cintola. I turisti hanno smesso di entrare nei bar per urinare.
Raccontata da Daniele Luttazzi

Perchè un uomo è come il tempo? Perchè non c’è verso di cambiarlo..

Era così freddo che i politici tenevano le mani nelle proprie tasche…

Durante una tempesta un bimbo si spaventa per il rumore dei tuoni. Corre nella camera dei genitori e cerca conforto dal padre, che lo rassicura: “non spaventarti, è solo il rumore di Dio che si arrabbia quando qualcuno dice una bugia”
E il bimbo risponde: “ma perchè sta tuonando ora? E’ notte fonda e tutti dormono”
E il padre: “è perchè a quest’ora cominciano a stampare i giornali..”

“Pierino, cos’e’ un temporale?”. “Sono delle nubi, che spaventate dai tuoni, scoppiano a piangere”.

Perche’ l’aria del mattino e’ molto fredda? Perche’ e’ stata fuori tutta la notte!

Il maresciallo dei carabinieri: “Appuntato, vieni dentro che’ fuori piove!”. L’appuntato: “Grazie, maresciallo, ma anche qui fuori!”.

Due banchi di nebbia si incontrano accidentalmente, e ad un certo punto uno dei due esclama: “Ehi, ma sei tu! Non ti ricordi? Una volta eravamo in banco insieme!”

Una volta mia nonna mi porto’ a mangiare in una trattoria all’aperto; si mise a piovere. Ci mise tre ore per finire il brodo. (Mario Zucca).

Qual è il gioco preferito dai tornado? Il twister! (twister significa tornado..)

Un turista arriva in vacanza in un villaggio scozzese del nord, in un giorno grigio e piovoso. Si sistema in un appartamento in affitto, e resta in attesa che il tempo migliori per uscire, ma il tempo resta brutto per ben 2 settimane. Esasperato, ferma un ragazzino che sta giocando per strada e gli chiede:
“Ma qui il tempo non cambia mai?”
E il bimbo risponde:
“Non lo so signore, ho solo 6 anni…”

Una bionda va a visitare un’amica. Nel frattempo comincia a piovere fortissimo, così l’amica le suggerisce di passare la notte a casa sua e tornare a casa il giorno successivo. La bionda accetta e si mettono a guardare la tv. L’amica va di sopra a mettere a letto i bambini, e quando torna al piano di sotto trova la bionda che entra dalla porta principale, bagnato fradicia. Le chiede: “Ma dove sei stata?
E la bionda “Sono andata a casa a prendere il pigiama!’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: