Barzellette sui matti e sui pazzi

crazyDue pazzi vivono in un ospedale psichiatrico. Un giorno che passeggiano vicino alla piscina dell’ospedale, Lei improvvisamente si butta nell’acqua e cola a picco… L’altro salta a sua volta e la riporta in superficie. Quando il direttore dell’ospedale viene a sapere dell’atto eroico decide subito di lasciarlo uscire dall’ospedale in quanto il suo atto di bravura dimostra che è mentalmente stabile. Così il Direttore va dal matto per dargli la notizia e dice: – Ti devo dare una bella e una cattiva notizia! Quella bella è che ho deciso di dimetterti dall’ospedale in quanto sei stato capace di compiere un atto eroico salvando la vita di un’altra persona. Credo che tu abbia ritrovato il tuo equilibrio mentale… La cattiva notizia è che la tua amica si è impiccata nel suo bagno con la cintura della vestaglia! Allora il matto guarda perplesso il Direttore e risponde: – Non si è mica impiccata, l’ho appesa io per farla asciugare…
Raccontata da Anonimo
[ 57 voti, media : 7.99/10 ]

In un manicomio viene assunto un nuovo psichiatra. Il primo giorno di lavoro il nuovo psichiatra decide di passare un po’ di tempo nella sala di ricreazione per entrare i confidenza con i pazienti, ma qui si trova di fronte ad una scena che non riesce a comprendere: tutti i pazienti sono radunati di fronte ad uno di loro che urla ad alta voce dei numeri: 25! e risate generali. 12! e risate. 23! grande ovazione. Preoccupato lo psichiatra va a consultarsi con un suo collega che gli spiega: “Per passare il tempo si raccontano tra di loro delle barzellette, ma siccome ormai sono sempre le stesse, hanno deciso di numerarle per non far fatica a raccontarle ogni volta”. “Ah, ho capito, voglio fare una prova anch’io”. Ritorna nella sala ricreazioni, raduna tutti i pazienti e si mette a gridare: 12! (Silenzio generale). 24! (Segni di disappunto). 35! (Fischi e proteste generali). Innervosito esclama: “Ma perche’ con me non ridete e con quell’altro si?”. “Perche’ tu non le sai raccontare!”.
Raccontata da Daniele C.
[ 4 voti, media : 3.49/10 ]

2 matti scappano dal manicomio e rubano una moto. Cominciano a dirigersi verso il cento quando ad un certo punto, sfiorano per un pelo una vecchietta. Quest’ultima allora grida:
-Ma siete matti????
Un matto fa all’altro: -Scappa, ci hanno riconosciuto!!!!
Raccontata da Gaia
[ 35 voti, media : 7.53/10 ]

Polizia! C’è un matto che è alto 1 metro e pesa 900 kg!!
e il poliziotto: -ma cosa dice?? come pu? una persona essere così bassa e pesare così tanto?!!-
e l’altro risponde: -ma gliel’ho detto che è matto!!
Raccontata da Gaia *forzainter*
[ 28 voti, media : 1.83/10 ]

Un uomo telefona ad una clinica per malattie mentali e chiede se vi sia qualcuno nella camera 24. La centralinista dice: -Signore, quella camera è vuota -Magnifico!-, risponde l’uomo, -questo vuol dire che finalmente sono riuscito a fuggire!
Raccontata da Magnaromagna
[ 25 voti, media : 7.62/10 ]

Bisogna tenersi in forma. Mia nonna è da quando ha ottanta anni che fa ogni giorno cinque chilometri. Adesso ne ha novantasette e non sappiamo dove cavolo sia finita.
Raccontata da Paolo F.
[ 43 voti, media : 7.45/10 ]

Al manicomio, 1 pazzo disegna 1 cerchio a terra e ci salta dentro. Il dottore, incuriosito, gli chiede: -che fai?- e il pazzo risponde: -faccio un salto in centro, ti serve qualcosa?
Raccontata da Saruccia
[ 44 voti, media : 7.27/10 ]

Al manicomio 3 pazienti devono uscire, e si presentano dal direttore per un test finale. Entra il primo: -“Allora lei come sta?-” dice il direttore
“benissimo, mi faccia uscire”
“vediamo.. cos’è questo?” e mette un coniglio sul tavolo. Il paziente prende le orecchie in mano e “meeeem, bruuum, meeeee!!”
“si come no…torni in cella”. Entra il secondo: “lei come sta?”
“benissimo direttore”
“vediamo” e mette il coniglio sul tavolo. Stessa scena: “meeeeee” e manda anche questo in cella. Entra infine il terzo: “sto benissimo direttore, posso uscire?”
“Vedremo.. cos’è questo?”
“E’ un coniglio!!”
“Aaaah, almeno lei….gli altri due sono proprio partiti!”
“SO PARTITI?? MEEEEEEEE”
Raccontata da TommytheBest
[ 16 voti, media : 7.52/10 ]

In manicomio i pazzi stanno parlando di lotto. Uno dice: “I numeri che do io escono sempre”.
Il direttore non ci crede e vuol mettere alla prova il matto. Questi gli porge un foglietto e gli dice:
“Scriva: 4-8-15-16-23-42. Superenolotto.”.
Il pazzo allora si riprende il foglietto, ne fa una pallottola e poi, saltando addosso al direttore con gli occhi spiritati, gli urla: “E ora mangialo tutto!”.
Il direttore e’ costretto a mangiare il foglio, dopo di che il pazzo si mette a ridere e dice:
“Ci scommettiamo che domani escono!”.
Raccontata da Mary
[ 1 voto, media : 7.00/10 ] Vota questa barzelletta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: