Darwin Awards: morti stupide

Cosa sono i Darwin Awards? sono i premi che nessuno vorrebbe mai… Premiano infatti coloro che, provocandosi danni personali (menzioni onorevoli) e/o mortali (premi darwin) grazie alla propria maldestria o scarsa intelligenza, sono i meno adatti a sopravvivere. E aiutano così il processo di selezione naturale liberando l’umanità dagli elementi più deboli…

Finalisti Premi Darwin:

  • Secondo polizia di Windsor, Ontario, Daniel Kolta, 27, e Randy Taylor, 33, morirono in una collisione frontale, guadagnano così un pareggio nel gioco del pollo che loro stavano giocando con i loro cingolati muniti di scii
    A Detroit, un uomo di 41 anni rimase bloccato, ed affogò due piedi di acqua dopo avere aver infilato la testa attraverso una fogna larga 45 cm per recuperare le sue chiavi di macchina.
  • Un agente di cambio quarantanovenne di San Francisco che “totalmente suddivise in zone quando corse”, fece footing accidentalmente in una rupe alta 300 metri durante la sua corsa quotidiana
  • Buxton, NC: Un uomo morì su una spiaggia quando un buco profondo 2.40 metri che aveva scavato, franò appena ci si sedette sopra. Dissero i passanti che Daniel Jones, 21 aveva scavato il buco per divertimento, o come protezione dal vento, ed era seduto su una sedia da spiaggia nel tardo pomeriggio di Giovedì quando era crollato, seppellendosi sotto 1,5 metri di sabbia. Le persone sulla spiaggia, sull’argine esterno usarono le loro mani e le pale, tentando a modo loro di tirare su Jones, un residente di Woodbridge, VA ma non riuscirono a trovarlo. Servì una squadra di soccorso che, impiegando attrezzatura pesante e circa un’ora per liberarlo, mentre circa 200 persone guardavano. Jones fu dichiarato morto in un ospedale
  • Santiago Alvarado, 24 anni, fu ucciso a Lompoc, CA come lui cadde di faccia attraverso il soffitto di negozio di bicicletta che lui stava svaligiando. La morte fu causata quando la pila lunga che aveva messo nella sua bocca (per avere le mani libere) sbattè alla base del suo cranio quando il ladro cadde pavimento.
  • Secondo la polizia in Dahlonega, GA, ROTC il cadetto Nick Berrena, 20è stato pugnalato a morte a gennaio da amico cadetto Jeffrey Hoffman 23 che stava provando come un coltello non potesse penetrare la maglia antiproiettile che Berrena indossava.
  • Sylvester Briddell, Jr., 26, fu ucciso in Selbyville, avendo vinto una scommessa con amici, che avevano detto che non avrebbe mai messo un revolver carico con 4 proiettili nella sua bocca e premuto il grilletto

MENZIONI D’ONORE:

  • In Guthrie, Okla, in Ottobre, Jason Diamine tentò uccidere un millepiedi con un colpo dal suo fucile calibro 22, ma la pallottola rimbalzò su un una pietra vicino il buco e colpì alla testa l’amico Antonio Martinez, fratturandogli il cranio.
  • In Elyria, Ohio, in ottobre, Martyn Eskins tentando di pulire le ragnatele dalla sua cantina, decise di non usare una ramazza a favore di una torcia a propano e provocò un incendio che bruciò il primo e il secondo piano di casa sua.
  • Paul Stiller, 47 fu ricoverato in ospedale in Andover Township, NJ, ed anche sua moglie Bonnie fu ferita, quando un quarto di candelotto di dinamite esplose nella loro macchina. Mentre stavando guidando verso le due di mattina, la coppia annoiata accese la dinamite e tentò lanciarla fuori dal finestrino per vedere quello che sarebbe accaduto, ma apparentemente non aveva notato che il finestrino era chiuso.

Secondo classificato:
TACOMA, WA: Kerry Bingham stava bevendo con molti amici quando uno di loro disse che loro avevano conosciuto una persona che aveva fatto bungee jumping dal Tacoma Narrows Ponte in mezzo al traffico. La conversazione si fece calda ed almeno 10 uomini si radunarono lungo la passerella del ponte alle 4:30 di mattina. Arrivati al centro del ponte, si accorsero che nessuno aveva portato una corda per il bungee jumping. Bingham, che aveva continuato bere si offrì spontaneamente ed indicò il rotolo di cavo posato lì vicino. Un’estremità del cavo fu assicurato intorno alla gamba di Bingham e l’altra legata al ponte. La sua caduta durò 10 metri prima che il cavo si stringesse e strappasse il piede dalla caviglia. Sopravvisse miracolosamente alla caduta nell’acqua gelida del fiume, e fu liberato da due pescatori vicini. “Tutto quello che posso dire” disse Bingham, “e che Dio mi stava guardando quella notte. Non c’è nessun’altra spiegazione per questo.” Il piede di Bingham non fu mai ritrovato.

ed il vincitore:
Il troppo zelante guardiano dello zoo Friedrich Riesfeldt (Paderborn, Germania) alimentò Stefan, il suo elefante stitico con 22 dosi di lassativo di animale (più di 36 litri) di bacche, fichi e prugne prima che l’otturato pachiderma “sparasse”, e soffocasse il custode sotto 90 kg di cacca! Gli investigatori dicono che lo sventurato Friedrich, 46 anni, stesse tentando di dare all’elefante indisposto un clistere di olio d’oliva quando la bestia, andando di corpo, scaricò su di lui. “La forza pura e semplice dell’inaspettata defecazione dell’elefante sbattè Riesfeldt a terra, dove colpì la testa su una pietra e rimase privo di sensi, mentre l’elefante continuò evacuare i suoi intestini su di lui” ha detto sbalordito Erik Dern, detective della polizia di Paderborn . Senza nessuno ad aiutarlo, passò sotto tutto quello sterco almeno un’ora prima che passasse una guardia notturna, e durante quel tempo lui soffocò. Sembra essere uno di quegli incidenti in cui “Shit happens”
[www.magnaromagna.it] – Fonti: I premi Darwin, ed. Rizzoli; traduzione italiana by FulviaLeopardi.it versione inglese: horsman.co.nz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: