Una gatta avrebbe partorito dei micini che, come potete vedere dalla foto, assomigliano molto di più a dei cani. Gli scienziati stanno indagando su un possibile caso di incrocio di razze.
Dello strano episodio è avvenuto in Brasile ne da notizia il Sun: gli scienziati stanno diventando matti per dare una spiegazione a quanto avvenuto a Miimi, una gattina che avrebbe partorito dei cagnolini. Secondo il racconto di Cassia Aparecida de Souza, la gattina Mimi sarebbe rimasta incinta dopo l’incontro con un cane randagio. Dei sei gattini partoriti solo tre sarebbero sopravvissuti, e questi sembrerebbero proprio dei cani, come si può vedere dalla foto a lato.
Gli scienziati specializzati in genetica stanno effettuando dei test sul sangue per verificare la veridicità della notizia. Esiste sì la possibilità di incroci tra specie, ma solamente tra specie affini: esiste la testimonianza dell’esistenza del liger, un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina. Questo ibrido assomoglia ad un leone, ha diverse striature come la tigre, gli piace nuotare (come le tigri), e – a differenza degli ibridi in generale – la femmina di liger sarebbe in grado di riprodursi.
Un altro esempio di ibrido tra specie vicine è il wolphin, un incrocio tra una Tursiops truncatus (delfino tursiope) e un Pseudorca crassidens (un grosso delfino, socievole ma grande predatore). Due esemplari di questo ibrido sono ospitati presso lo zoo marino delle Hawaii.
La notizia dell’incrocio tra cane e gatto sa tanto di bufala, ma tanto è, grazie all’inquinamento diffuso nel pianeta nessuna struttura del DNA può essere immuni a stimoli innaturali. Come lo chiamiamo? Catto o gane? [Franco Baldisserri – www.magnaromagna.it] – Foto:
