Non è mai troppo tardi diceva Alberto Manzi quando insegnava la grammatica a persone non più giovani. Lo stesso principio l’ha messo in pratica John Lowe, originario di Witchford (Inghilterra), che debutterà a teatro come ballerino alla veneranda età di 88 anni. Ma forse l’aspetto più incredibile del record per anziani è che l’arzillo vecchietto (vedi foto) ha iniziato a ballare all’età di 79 anni, senza avere quelle basi che si imparano da bambini.
L’uomo è un insegnante (in pensione ovviamente) e ha iniziato a ballare dopo che sua figlia Alison è diventata una ballerina professionista: “ballare è una cosa meravigliosa, e non riesco a capire perchè altri uomini non ci provino” ha dichiarato John alla BBC. Aggiungendo di essere fortunato a non avere problemi fisici e “non c’è niente di effemminato nel ballare: vedo persone inattive, annoiate o che fumano.. dovrebbero provare a ballare”.
L’anziano ballerino ha debuttato insieme alla compagnia “Lantern Dance Theatre Company’s” al “Prokofiev’s The Stone Flower”. Il vecchietto si allena anche a casa usando una corda con la quale si esercita a tirare più su le gambe. Della serie “Saranno famosi”. Prima o poi
[Magnaromagna.it]
