Clamorosi errori negli oroscopi degli ultimi anni

Che cos’è l’oroscopo? Lo sappiamo tutti, è la predizione del futuro basata sulla posizione dei pianeti nello zodiaco. E qual è la più grande abilità dell’astrologo? E’ quella di stilare predizioni che si adattino il più possibile a momenti, situazioni e probabilità il più generiche e adattabili possibili. Insomma, finchè si rimane sul generico ci si puo’ anche credere. Anche se sono molte di più le persone decedute nel giorno in cui avevano un oroscopo favorevole piuttosto che quelle che hanno vinto dei soldi quando l’oroscopo consigliava di giocare… A volte ci prendono, altre volte no, soprattutto quando si va troppo sullo specifico. Di seguito alcuni dei più clamorosi errori sulle previsioni del 2007 e anni precedenti raccolti dal Cicap:

“Osama Bin Laden uscirà di scena solo dal 2005 in poi”: complimenti all’astrologa Luisa De Giuli (Donna Moderna del 24/10/2001)

“Segolene Royale vincera le elezioni poliche in Francia, contro Sarkozy”: è stato eletto Sarzoky, che probabilmente ringrazierebbe l’astrologa HORUS (Repubblica del 28/12/2006) per la bella gufata

Il 2007 vedrà la pace tra Israele e i Palestinesi. Troppo ottimismo per André Barbault, uno degli astrologi più famosi.

Nel 2007, ci sarà la caduta di Ahmadinejad in Iran

Il 2007 sarà complessivamente discreto per il Papa Benedetto XVI che tuttavia potrebbe avere qualche problema di salute ricorrente…. Potrebbe anche non mancare qualche cauta apertura in campo dottrinario.. Ratzinger nel 2007 ha goduto di ottima salute e soprattutto sta guidando la Chiesa verso posizioni quasi medioevali…

La popolarità di George Bush e la sua credibilità sarannono in netta ripresa…. Il 2007 è stato l’anno di massima impopolarità per Bush

Nel febbraio 2007 per Berlusconi c’è una presidenza della Repubblica. Grazie all’astrologa Luisa de Giuli

ZodiacoRomano Prodi potra’ contare su un 2007 piu’ facile da gestire. Astrologa Grazia Bordoni

Il governo Prodi cadra’ il 22 di giugno 2007. Purtroppo no, caro Mago Arcella

Il 2007 sarà anno di ripresa per il nostro paese. Astrologa Carla Cerri.
Chi l’ha vista la ripresa?

La corte d’Assise d’Appello di Torino assolvera’ Annamaria Franzoni dall’accusa di omicidio del piccolo. Maga Claudia. Annamaria Franzoni è stata sempre giudicata colpevole, gli unici dubbi li hanno i giornalisti che hanno bisogno di fare audience.

ci sarà un drammatico evento che coinvolgerà la “città santa”, senza specificare che si tratti di Roma oppure di Gerusalemme. L’evento accadrà quando Saturno entrerà in Vergine e Giove in Sagittario: cioè, all’incirca, a metà del 2007. Sigismondo Fanti. Ci è sfuggito qualcosa?

L’astrologa ci mette in guarda dall’eclissi avvenuta il 28 agosto 2007: “potrebbe provocare epidemie originate in Paesi stranieri. Le variazioni climatiche saranno preoccupanti”. Non è successo nulla.

Anche le interpretazioni di Nostradamus fanno fare delle magre figure. Queste sono le interpretazioni di Luciano Sampietro, che ha guadagnato qualche soldo con il libro Il settimo millennio:

La terza guerra mondiale… guerra che dovrebbe iniziare tra la fine del 2005 e l’inizio del 2006. Mi viene in mente un epiteto romano che autocensuro.

Invasione dell’Italia e devastazione di Roma nel 2006. Riaffiora quell’epiteto…

Roma invasa (probabilmente dai francesi) e trasferimento della Santa Sede negli Stati Uniti. Comincio a volere quel libro…

Giovanni Paolo II morira’ a Lione. Che è a Roma nord…

Ed ecco invece alcune sacrosante verità, ovvero come scoprire l’acqua calda:

Molti disastri naturali a causa degli sbagli fatti dagli uomini [..] Governi che cadono. Limitazione soprattutto per i poveri e anziani che risentiranno gli effetti nefasti della crisi sempre creata dagli uomini [..] Boom della musica con palcoscenici ed effetti sempre piu’ all’avanguardia. […] Spesso piogge e nebbia. Peter Van Wood, dicembre 2006. Già che c’era poteva dire che quando si compiono gli anni si ha un anno in più…

“Potranno esserci conflitti nell’ambito della Giustizia e scandali e delitti sensazionali, anche a sfondo sessuale”. Grazie all’astrologa Agata Alberti (rivista VERO Astri) per questa sacrosanta verità

Non mancheranno pettegolezzi e rivelazioni che potrebbero riguardare anche le massime cariche dello stato. . Grazie Grazia Bordoni

Cronaca nera: omicidio di un signore ‘molto per bene’. Grazie Maga Claudia, ora staranno tutti più attenti.

Infine complimenti al coraggio:

Chi non ha lavoro trovera’ lavoro. Teodora Stefanova a Buona Domenica (astrologia + buona domenica = no comment)

Per la televisione ci sarà una messa al bando dei programmi diseducativi e fuorvianti, a favore di produzioni attente alla formazione culturale, sociale e politica dei giovani. Barbanera

E per ultimo i miei complimenti (finalmente) all’onestà:

Non è possibile prevedere quale sara’ l’effettiva situazione finanziaria del paese”: astrologa Agata Alberti.

Fonti: www.cicap.org/new/articolo.php?id=273488

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: