Videocompilation su episodi fortunati che possono cambiare il destino di una vita. Quando si dice “essere miracolati”
La fortuna è un attimo
Che cos’è la fortuna? E’ un attimo, un momento in cui le cose cambiano, forse per sempre, è la linea di demarcazione tra il Prima e il Dopo con le iniziali maiuscole, il cambio di vita, o salvarsi dalla morte, è la vittoria sulla sfortuna, è il momento in cui credi veramente in Dio, è l’attimo in cui il cielo si ricorda di te (e forse si dimentica degli altri), insomma è la botta di culo per tornare ai livelli goliardici di questo blog. E in questo filmato una serie di momenti fortunati, dove la manifestazione del fato è un attimo. Dal tentativo di canestro disperato all’ultimo secondo alla pallina che si ferma sul nastro e cade di là, dalle persone che vengono sfiorate da macchine che fanno incidenti all’uomo che – ignaro – esce dall’auto un attimo prima che il soffitto la schiacci, dalla donna sfiorata dal treno a tutta velocità ai banditi che incredibilmente non vengono visti dalla polizia, dall’auto che non rispetta lo stop e azzecca miracolosamente il varco alla donna che cade dal’ottavo piano.. e finisce nel balcone di sotto salvandosi, dall’attaccante che invece prende diversi pali nella stessa azione ai motociclisti che la scampano per un soffio.. Attenzione, il filmato è lungo: consigliamo di scaricarlo e di guardarlo comodamente offline: per scaricare il filmato zippato clicca qui (12,4Mb)
I tiri più fortunati dell’ultimo secondo
Mai sentito parlare di buzzer beater? Significa battisirena, ed è il termine usato nella pallacanestro per definire un canestro fatto allo scadere del tempo, sul suono della sirena, e permette di vincere o di arrivare ai supplementari. E’ un tiro spettacolare, della disperazione o della fortuna, che in un attimo cambia le sorti dell’incontro e a volte di tutto un campionato, come potete vedere nel video allegato. Il tiro dell’ultimo secondo per essere valido deve essere lanciato prima del suono della sirena: in questo caso il canestro è valido anche se la palla entra a tempo scaduto. Di seguito alcuni dei più famosi buzz shots della storia della NBA, che potete vedere nell’appassionante filmato seguente:
Tra i più famosi buzzer beater dei playoff NBA troviamo: Jerry West (finali 1970 tra Los Angeles Lakers e New York Knicks), Alonzo Mourning (playoff 1993), Ralph Sampson (1986, finale della Western conference del 1986), John Stockton (1997, che porta in finale gli Utah Jazz), Sean Elliot (che porta i San Antonio Spurs alle finali del 1999), John Paxson (che fa vincere gara 6 di finale ai Chicago Bulls), Robert Horry (finali di Conference 2004), l’incredibile doppietta di Reggie Miller, che realizza due tiri da tre punti consecutivi in pochi secondi (uno sulla sirena) per eliminare i New York Knicks dai playoff del 1995, e il famoso tiro di Michael Jordan che, in gara 5 dei playoff del 1989, rimane in sospensione e scocca il tiro allo scadere dando la vittoria ai Chicago Bulls. Nel video vedete anche un incredibile buzz shot di una gara universitaria americana, che trovate al secondo posto della nostra personale raccolta.
L’incidente sfiorato
“Ciò, oggi vado a vedere un relli , una di quelle corse con le macchine veloci””Sì caro ma sta attento che hai una certa età…”
In questo mitico filmato una botta di fortuna clamorosa: il vecchietto vuole attraversare la strada durante il rally, proprio mentre arriva una macchina in testa coda che lo manca per un soffio, e gli fa un pelo incredibile. Anzi, forse il vecchietto è Matrix! Gran botta di fortuna, con successiva camminata tipica di chi se l’è fatta addosso!
L’attraversamento dei binari..
Stazione, treno in arrivo: la coppia decide di attraversare i binari ma la signora ci mette tempo e… questo filmato testimonia una incredibile botta… di fortuna!
Vietato attraversare i binari, servirsi del sottopassaggio: questo semplice messaggio avrà un suo perchè…
Momenti fortunati
Fortuna. Sedere. Miracolo. Cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia per i protagonisti di questo video, in giornata di grazia. Spettatori alle corse e assistenti alle gare di rally che non vengono travolto per un soffio, fenomeni con lo skateboard che quasi finiscono sotto ad un autobus, un maldestro salvataggio che finisce incredibilmente bene… tutti episodi accomunati dal fattore c. Vorrei sapere qual è il loro santo protettore!
Travolto da treno, si salva per miracolo
Il video che ha fatto il giro del mondo, e che anche riguardandolo lascia a bocca aperta: è difficile riuscire a pensare che l’uomo travolto da un camion trascinato via da un treno sia riuscito a cavarsela senza un graffio. L’incidente è avvenuto in Turchia, a Mersin, dove il treno ha travolto un camion e i due mezzi coinvolgono un passante: l’uomo finisce sotto la motrice, ma in realtà passa casualmente tra le ruote. Difficile non pensare al “miracolo”, anche per coloro che non credono in Dio. Ecco le riprese dell’incidente finito “bene” (anche se nessuno ha parlato di cosa sia successo agli autisti di treno e camion…) e dell’uomo che festeggia il suo nuovo compleanno: ha infatti dichiarato che è come se fosse rinato, e ogni anno farà una festa di compleanno aggiuntiva il giorno in cui si è salvato:
Uomo nato destino dato, dice un vecchio proverbio. Ci credete?
Colpo di fortuna a bordo pista
Incidente durante gara, l’auto comincia a rovesciarsi. Il commissario di corsa sta per essere investito ma ha un colpo di fortuna! Guarda:
Incidente all’incrocio, salvo per un pelo
Siamo in una città russa. Il semaforo è rosso per le auto, i pedoni possono attraversare. Un pedone attraversa la strada sulle strisce pedonali di corsa e.. per fortuna che corre perchè l’autobus che doveva fermarsi perde il controllo e tampona l’auto che ha di fronte, sfiorando il passante che si salva per un pelo! E per fortuna che correva e ha avuto i riflessi pronti. Questo dimostra che bisogna sempre guardare cosa succede intorno, anche quando è verde… Che ne pensi?
