Filmati Calcio divertenti e spettacolari

I gol più veloci al mondo

E’ il desiderio di ogni attaccante (e di ogni tifoso) ovvero andare subito in vantaggio. Ma anche la paura di ogni portiere: prendere gol subito per una propria disattenzione. Qui si parla di gol record: realizzati cioè in pochi attimi, giusto il tempo di fischiare l’inizio della partita.

Questo ad esempio è il gol più veloce al mondo in un campionato professionistico, che entrerà di diritto nel Guinness dei Primati: l’ha realizzato l’attaccante Nawaf Al Abed, durante una partita di Coppa d’arabia (tra Al Hilal e Al Shoalah, conclusasi 4 a 0 per i padroni di casa). L’attaccante ha visto il portiere fuori dai pali, e appena l’arbitro ha fischiato l’inizio della partita ha calciato facendo goal da 60 metri, in meno di 3 secondi. Ecco il filmato del sorprendente gol:

Anche Fred, giocatore dell’América/MG non scherza: ha realizzato durante la São Paulo Junior’s Cup una rete in appena 3.17 secondi:

Questo invece è il gol più veloce al mondo realizzato in un campionato americano (collegiale) femminile:

Merito loro o papera dei portieri?

Quando il portiere fa gol

A volte il gol nel calcio può arrivare nella maniera più inaspettata. Ne è l’esempio questa incredibile azione avvenuta durante una partita di un campionato in medio oriente. C’è un’azione di attacco, il portiere esce fuori dai pali e anticipa l’attaccante rinviando il più lontano possibile… tanto lontano che… il suo rinvio si trasforma in un tiro che si insacca nella porta avversaria. Insomma, un gol da antonomasia, la sublimazione de la miglior difesa è l’attacco!. Guarda:

Errori dei portieri

Il ruolo del portiere è forse il più sfigato nel calcio: è quello che viene sempre inquadrato quando si subisce gol, è quello che non può sbagliare mai e quando sbaglia rimane negli annali calcistici, è quello che si può permettere meno virtuosismi tra tutti i calciatori. Ricordate Higuita, il portiere della Colombia, che riuscì ribaltare completamente la visione del portiere, uscendo spesso di porta, facendo finte e controfinte, realizzando anche dei goal (come quello fatto dopo una serie di triangoli con i vari compagni, quindi non solo su calcio a gioco fermo). Ma si prese le sue belle critiche quando ai mondiali si perse in un dribbling non riuscito al limite dell’area e subì gol. In questo filmato ecco un degno successore, anzi direi che l’allievo supera il maestro. Il portiere riceve un retropassaggio, ha di fronte l’attaccante che è comunque a una certa distanza, e cerca di fare una finta per avere più spazio per rinviare il pallone. Beh, la finta disorienta.. sè stesso, e l’attaccante insacca comodamente in rete. Che pirla! Guarda:

Scarica filmato zippato: clicca qui

Il rigore visto dal giocatore

Di rigori in televisione ne avrete visti tantissimi. Alcuni visti e rivisti da più angolazioni: dalla tribuna laterale, dalla curva, da dietro alla porta, ecc. Ma avete mai visto un rigore dal punto di vista del giocatore? Mmmh, se vi manca, eccovi questo filmato “Rigore visto dal giocatore”, calciato dopo i tempi regolamentari. Guarda:

Certo, è una sfida a livello locale, ma (forse) da l’idea: sistemare la palla, guardare l’arbitro che fischia, calciare il rigore e… esultare come un pazzo. Ah, ovviamente il buffone protagonista è il webmaster di questo sito… Nota tecnica: non è facile calciare un pallone inquadrandolo da una telecamera in corsa!

Gol del raccattapalle: l’arbitro convalida!

Altro che Moreno! Durante una partita di calcio professionistico in Brasile un raccattapalle butta la palla in porta anziche’ restituirla al portiere, e l’arbitro convalida il gol

Il curioso episodio e’ avvenuto a Sorocaba (Brasile) durante una partita della Copa Federacao Paulista de Futebol, tra le squadre del Santacruzense e l’Atletico Sorocaba. La squadra di casa stava vincendo per 1-0 al minuto 44 del secondo tempo. In uno degli ultimi tentativi di pareggiare la squadra del Santacruzense era andata vicino al gol ma la palla era finita sull’esterno della rete. Mentre i giocatori tornavano verso la metacampo in attesa della rimessa dal fondo da parte di Eduardo, il portiere dell’Atletico Sorocaba, il raccattapalle che doveva porgerli il pallone per riprendere il gioco ha deciso di fare due passi in campo e tirargliela dispettosamente in rete. Gesto di disappunto del portiere Edoardo, che raccoglie la palla dalla porta e la pone al vertice dell’aerea piccola per effettuare il calcio di rinvio. Ma ecco la sorpresa: l’arbitro convalida il gol! Complice ancora il beffardo raccattapalle che si mette a lavorare il punto della rete colpito dalla palla finita fuori, facendo finta di sistemare un inesistente buco. Guarda il filmato con l’incredibile errore arbitrale:

Anche il guardalinee viene tratto in inganno da questa furbata e dal complice silenzio della squadra ospite, e convalida il gol. Finale tumultuoso e grandi proteste, ma alla fine la partita finisce 1-1, confermando la fortunata Santacruzense la testa della classifica del girone proprio ai danni dell’Atletico Sorocabo. E il furbo raccattapalle (tifoso della Santacruzense)? “Io ho calciato, se l’arbitro ha dato il gol non e’ un problema nostro”. Sarebbe stato una degna comparsa di Moggiopoli. Nel video le incredibili immagini del gol del raccattapalle. [https://www.magnaromagna.it] – Fonte: futebolinterior.com.br

Quando l’arbitro decide la partita.. segnando gol!

In questa raccolta video alcune spezzoni di partita veramente originali: un arbitro che… fa gol, e altri due arbitri che.. esultano per la rete di una squadra!?

In questa raccolta video alcune spezzoni di partita veramente originali: un arbitro che… fa gol, e altri due arbitri che.. esultano per la rete di una squadra!? Uno dei filmati ritrae l’arbitro Braamhaar che durante PSV-Ajax esulta al gol di Perez del 5-1.. E se succedesse in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: