Travestiti da ladri a Carnevale, inseguiti dalla polizia

Una vasta operazione anticrimine è stata effettuata per errore a causa di un costume di carnevale particolarmente riuscito: il curioso episodio è avvenuto in Germania, nella bassa sassonia, dove un giovane di 22 anni è stato inseguito per ore, a sua insaputa, dalla polizia quale autore di una rapina.

Tutto è iniziato per la segnalazione di un cliente di una banca della piccola città di Sittensen: il cliente aveva visto una macchina con due uomini a bordo fermarsi davanti alla banca, aveva visto un uomo andare al bancomat e prendere dei soldi mentre l’altro rimaneva in auto, armato e col volto coperto. I due uomini che si erano soffermati davanti al bancomat e se ne erano andati dopo aver prelevato dei soldi erano vestiti da banditi. In realtà era solo un costume di carnevale, ma oramai la caccia ai ladri era iniziata. Dopo due ore di ricerche la vettura dei presunti ladri è stata ritrovata davanti ad una discoteca. Gli agenti hanno fatto irruzione e hanno bloccato i due presunti ladri, che sicuramente avranno prima pensato ad uno scherzo fatto da amici vestiti da poliziotti. Ma i gendarmi erano veri, e i due pseudo bassotti hanno dovuto rispondere alle domande della polizia: “non ci siamo resi conto del caos che avremmo potuto creare” ha dichiarato uno dei due, ma che effettivamente – vestiti così – un pensierino criminale l’avevano fatto.
Dopo tanti ladri che scappano impunemente, a volta puo’ capitare di essere catturati per un cattivo pensiero… [www.magnaromagna.it – Fonte: AFP France]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: