Un soldato austriaco chiamato Gregor è andato in licenza ed è tornato in caserma come donna, col nome di Jasmin.
Gregor, capitano quarantaseienne dell’esercito austriaco, aveva preso una licenza di tre mesi per motivi di stress, e ha approfittato della vacanza per sistemare i suoi problemi di salute, ossia effettuare un’operazione di cambio sesso prima di tornare nella base di Gratkorn. I compagni d’armi e i soldati suoi sottoposti sono rimasti shockati: dal ferreo capitano Gregor si sono ritrovati agli ordini della signora Jasmine.

Al ministero della difesa hanno accettato la decisione dell’ex uomo e hanno comunicato ufficialmente che il capitano non verrà rimosso dal suo incarico. E’ infatti costituzionalmente legittimo cambiare sesso e non discriminatorio. Ma se per il ministero della difesa ufficialmente non ci sono problemi, alla base altri soldati hanno già espresso qualche perplessità: “tutti sono rimasti senza parole: un soldato che va in licenza e torna con il sesso cambiato è qualcosa di molto strano”. La situazione non è delle più facili: oltre al fatto che Jasmine sarà la barzelletta dell’esercito per gli altri soldati, il capitano è anche padre di due figli. Anzi, madre.
Ancora una volta le trame dei mitici B-Movie italiani degli anni settanta con Lino Banfi, Alvaro Vitali e company non sembrano poi così campate in aria… [www.magnaromagna.it]
