Alcune strane leggi emanate in occasione della festa degli innamorati..
Vietato far l’amore
La polizia di Bangkok ha lanciato un operazione per dissuadere i teenagers dal fare l’amore nel giorno di San Valetino. Perchè? Semplicemente perchè farlo prima dei 18 anni in Thailandia è illegale!
La polizia ha diffuso dei messaggi per ricordare ai giovani thailandesi che il rapporto intimo prima della maggiore età è vietato, e ha preannunciato che farà delle sortite a campione nei motels e in altri luoghi dove di solito si appartano le coppiette. La polizia ha inoltre esortato i genitori a ricordare ai propri figli di rispettare la legge, che legge dell’amore non è in questo caso, e per sicurezza di farli rimanere a casa durante la sera di San Valentino.
I poliziotti sono autorizzati ad “interrompere” le coppiette trovate “in azione” . Questo è vero coitus interruptus.
Se qualcuno pensava a questa iniziativa come tentativo di fermare il turismo sessuale purtroppo andrà deluso: in breve la Thailandia è un paese altamente conservatore, dove i baci pubblici sono rari a vedersi, e dove la promiscuità (coppie di fatto o semplici convivenze) sono motivo di imbarazzo. Che contraddizioni per questa meta turististica, soprattutto per compatrioti vecchi e bavosi…
Rose vietate
Le autorità religiose in Arabia Saudita hanno vietato la vendite di rose per San Valentino e bandito l’usanza di fare regali tra innamorati
Secondo quanto riporta la Saudi Gazette, a negozianti ed in particolare ai fioristi è stato intimato di rimuovere tutti i regali rossi (cioè quelli tipici di San Valentino), incluse rose rosse e carta da lettere. Le autorità religiose saudite considerano infatti la festa del 14 febbraio come non-islamica, e pertanto da vietare. Oltre alla proibizione generica delle feste non islamiche, le autorità vietano la festa di San Valentino in quanto incoraggerebbe le relazioni tra uomini e donne al di fuori del matrimonio.
Il mercato nero delle rose è fertile, i prezzi dei fiori e dei regalini sono saliti da quando è scattato il divieto. “Qualche volta consegniamo dei bouquet durante la notte oppure al mattino presto, per evitare sospetti e controlli” ha dichiarato un fiorista. Molti innamorati che vogliono festeggiare San Valentino hanno deciso di fare brevi soggiorni vacanza nei vicini e più tolleranti paesi del Bahrain o negli Emirati Arabi Uniti.
Questo divieto rappresenta una sorta di proibizionismo medioeval-moderno per i Romeo e Giulietta arabi. Se non fosse talmente simile ad una caccia alle streghe di retaggio medioevale e talmente limitativa della libertà individuale, sarebbe un’ottima scusa per ragazzi e mariti che non hanno voglia di regalare rose o spender soldi nei regali di San Valentino… Caro Dio, di qualunque religione tu sia, ti ringrazio di avermi fatto nascere in Italia!
