In Scozia gli organizzatori di una gara di triathlon fanno assicurazione per tutelarsi dai danni di un eventuale attacco di Nessie
La polizza assicurativa è stata pagata dagli organizzatori di una gara di triathlon in Scozia per tutelarsi contro eventi misteriosi causati dalle creature che abiterebbero le profondità del famoso lago.
La gara prevede anche circa 20km in bicicletta e una corsa di circa 8km, ma secondo gli organizzatori il rischio è rappresentato dal percorso a nuoto da farsi proprio dove la celebre Nessie sarebbe stato avvistata negli anni passati.
Pare che sia le squadre partecipanti all’evento sportivo, sia gli organizzatori (gli stessi della Grande Corsa del Nord, da NewCastle fino a Tyne) siano preoccupati per la salute e la sicurezza dei nuotatori eventualmente attaccati dal mostro di Loch Ness durante la competizione: “.. con così tanti atleti contemporaneamente in acqua, non possiamo garantire la sicurezza nel caso Nessie attacchi uno di loro [..] gli atleti provocheranno un sacco di rumore e di movimento in acqua, rischiando così di risvegliare il mostro preistorico” ha spiegato David Hart della Nova International.
Il fan club ufficiale del mostro di Loch Ness ha fatto sapere di non gradire questo allarmismo, in quanto Nessie non attaccherebbe mai nessuno, neanche i nuotatori più rumorosi: “tutti sanno che Nessie è amichevole. Vive da anni nel lago e non ha mai infastidito mai nessuno” ha dichiarato Gary Campbell, presidente del fan club.
L’assicurazione coprirà tutti i danni accidentali causati dal mostro. Secondo David Parker, responsabile commerciale della compagnia assicurativa NIG che provvederà alla polizza, “dal punto di vista assicurativo il rischio è ragionevolmente basso”
Traduzione italiana by F.Baldisserri, https://www.magnaromagna.it, fonte: TheGuardian
