Secondo una ricerca svedese, oltre il 60% delle persone leggono di nascosto i messaggi sms contenuti nel telefonino del partner, soprattutto quando questi si assentano momentaneamente per andare in bagno.
Da un sondaggio effettuato tra agosto e settembre in Svezia su quasi 700 persone, oltre il 60% degli intervistati dalla società di telefonia mobile Halebop hanno ammesso di tenere sotto controllo il loro partner, soprattutto per curiosità. Ma un 25% degli intervistati ha ammesso di controllare il cellulare del fidanzato o della fidanzata per gelosia.
Questo spionaggio telefonico avviene soprattutto quando il partner si assenta per andare in bagno (47% dei casi) oppure quando il partner dimentica il cellulare a casa. Il momento in cui si ha il massimo bisogno di controllo è quando il partner torna dal bar o da una cena al ristorante con amici o amiche.
Dallo stesso sondaggio emergerebbe inoltre che oltre l’80% dei possessori di cellulare ha già flirtato tramite il telefonino.
Il cellulare ha cambiato abitudini e modi di comunicare, e date le sue caratteristiche si rivela un mezzo ideale per flirtare (anche solo come gioco, senza arrivare necessariamente alle vie di fatto): flirtare al cellulare è facile, economico, permette di dire tanto con poco (anche solo 160 caratteri bastano per comunicare all’altra persona che la si pensa… anzi, basta solo 1 squillo) senza doversi scoprire troppo. A patto di cancellare i messaggi compromettenti o almeno di salvarli sotto nomi fuorvianti: l’SMS dell’amica Jessica è meglio metterlo in rubrica sotto il nome di Giuseppe, e viceversa…. [F.B. – https://www.magnaromagna.it]
