Caduta stile Prada

Una donna di La Spezia era caduta a causa di un tacco che si era spezzato. Gli stivali erano Prada, e il giudice ha condannato la nota marca al risarcimento di ben 17.000 euro.

Nel dicembre 1998 un’impiegata di 42 anni aveva acquistato degli stivali di marca spendendo la cifra di 500.000 lire. Ma si era rotto un tacco mentre era a passeggio per acquistare i regali di natale, e la donna aveva riportato una distorsione alla caviglia con lesione dei legamenti, e l’attribuzione di ben 8 punti percentuale di invalidità.

A seguito delle proteste della donna, l’ufficio legale di Prada aveva inizialmente rimborsato le 500.000 lire, ossia il costo di acquisto degli stivali. Ma la donna, insoddisfatta per il misero rimborso a dispetto del danno subito, aveva intentato causa alla casa di moda. La conseguente perizia ordinata dal giudice avrebbe dimostrato che c’era effettivamente un difetto di fabbricazione (una bolla d’aria, che aveva facilitato la rottura del tacco una volta che ci era finito dentro un piccolo chiodo) e ha sentenziato che Prada deve risarcire i danni che, a distanza di 7 anni, ammontano a 17.000 euro.

Se Prada avesse avuto un po’… più di stile nel gestire la vicenda probabilmente se la sarebbe cavata con meno soldi da risarcire e… nessuna caduta di stile. [F.B. – https://www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: