Chiesa americana organizza scambi di coppie

Il pastore di una chiesa in Florida sta facendo scambiare mogli e mariti della sua parrocchia, per riscoprire le gioie del sesso ed evitare divorzi. Per i fedeli single ha chiesto invece di astenersi dal sesso per un mese.

Secondo quanto riporta Sky News, il reverendo Wirth, capo pastore della Relevant Church di Ybor City, ha dato il via alla maratona che durerà un mese per ridurre la percentuale di divorzi, sempre in crescita. Secondo il pastore “le persone sposate tendono a fare l’amore sempre meno e in maniera meno spontanea e la trasformano in una routine, mentre quando sei single cerchi di fare sesso il più maggior numero di volte”.

Iniziativa scambio di coppieInsomma, secondo questo prete moderno il sesso che aiuta e mantiene viva la coppia tende diventare una routine tra marito e moglie. Da questo ragionamento la curiosa iniziativa: far scambiare mogli e mariti, per un mese, in modo da trovare le gioie del sesso e ridurre i rischi di divorzio. Sempre che durante questi scambi non ci si innamori ovviamente. Nel sito della congregazione c’è anche un blog che spiega l’evolversi dell’iniziativa e la possibilità di scaricare una guida per questo “30 days sex challenge”

La “Relevant Church” si definisce come una chiesa cristiana contemporanea, e il suo supporto è rivolto soprattutto alle giovani famiglie. L’ultimo sermone del reverendo Wirth ha usato il film Shrek III come parabola per spiegare cosa può succedere di bello quando crediamo in Dio.
Non so voi, ma un prete così indurrebbe tantissime persone a tornare in Chiesa, no? [www.magnaromagna.it – Fonte: RelevantChurch.com]

Un servizio televisivo su questa particolare chiesa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: