Domande strane (e divertenti) sulla vita

Una serie di simpatici quesiti a cui probabilmente non potrai dare una risposta, da proporre agli amici per giocare in compagnia.


Dopo i divertenti quesiti nonsense ecco altri perchè che ti faranno sorridere e che ti lasceranno senza parole… (ma se hai la risposta lo spazio commenti è a disposizione) e che condividerai con gli amici…
domande-divertenti

  1. I pesci hanno sete?
  2. Perchè tutti i vestiti che si bagnano diventano più scuri se l’acqua è comunque trasparente?
  3. Perchè la maggior parte della gente ha paura dei topi e al tempo stesso adora Topolino?
  4. Com’è che abbiamo mandato un uomo sulla luna prima di avere la bella idea di mettere le ruote alle valigie?
  5. Quanto deve diventare importante una persona prima che venga considerata assassinata anzichè semplicemente uccisa?
  6. Perchè la pizza rotonda viene consegnata in cartoni quadrati?
  7. Perchè si chiamano “Soap Opera” se non c’è nessun cantante?
  8. Dove vanno a finire le scoreggie che trattieni?
  9. Riesci a scoreggiare e ruttare nello stesso istante?
  10. E a starnutire con gli occhi aperti?
  11. Se tu fossi un genio della lampada, e ti chiedessero: “Vorrei che tu non esaudissi questo desiderio”, cosa faresti?
  12. Perchè chi viene messo agli arresti domiciliari non sceglie di mettere come domicilio un camper? Potrebbe andare dove vuole..
  13. Perchè se in pizzeria aggiungi degli ingredienti alla pizza devi pagarli extra, ma se li fai togliere non ti fanno lo sconto?
  14. Perchè le persone pagano per salire in cima a torri e palazzi come l’Empire State Building e poi pagano per usare i cannocchiali per guardare di sotto le cose che vedono direttamente giù in strada?
  15. Perchè nei tribunali americani si giura sulla Bibbia quando una grande parte della popolazione è di altra religione oppure atea?
  16. Se un operatore del pronto del 118 si sente male, chi chiama?
  17. Perchè reggiseno è al singolare, mentre pantaloni è al plurale? Il primo dovrebbe essere al plurale, e i secondi al singolare!
  18. Perchè Pippo parla e cammina come un umano e Pluto invece no? Sono entrambi dei cani!
  19. Perchè se a un cane gli soffi in viso si arrabbia mentre se lo porti in giro in auto farà di tutto per stare con la testa fuori dal finestrino e prendersi tutto il vento in viso?
  20. Perchè se le pile del telecomando si scaricano cerchiamo di risolvere spingendo i tasti più forte?
  21. Perchè la banca ti addebita una commissione quando i soldi sono insufficienti quando sa che non ci sono abbastanza soldi?
  22. Perchè negli oroscopi c’è sempre scritto che arriveranno soldi, fortuna, amore ma mai come evitare di finire in ospedale?
  23. Perchè si devono usare delle siringhe con aghi sterilizzati per fare le iniezioni letali per i condannati a morte?
  24. Come mai Tarzan non aveva la barba?
  25. Come mai i piloti giapponesi che facevano kamikaze indossavano i caschi di protezione?
  26. Se gli uomini discendono dalle scimmie, come mai esistono ancora le scimmie?
  27. Perchè il ginecologo lascia la stanza quando la donna si sveste per poi rientrare quando è spogliata?
  28. Perchè nel telefono il numero zero non è posizionato prima dell’1?
  29. Come mai se cambi tipo di bagnoschiuma per il bagno le bolle sono sempre e comunque bianche?
  30. Scommettiamo che hai provato a fare la 9 e la 10? (by Magnaromagna)

11 comments on «Domande strane (e divertenti) sulla vita»

  1. Tina ha detto:

    Domanda n3
    Suppongo che la gente che ha paura di una determinata cosa si senta “potente” rispetto ad essa se la vede “ridicolizzata”. Ad esempio io sono aracnofobica, ma durante una scena in Harry Potter ed il Prigioniero di Azkaban in cui uno dei protagonisti ridicolizzata un ragno mettendoli dei pattini alle zampe facendolo scivolare, ho riso.

  2. Tina ha detto:

    Domanda n4
    Penso che le persone tendono a pensare in grande e cercano di creare cose di cui gli altri possano avere una grande ammirazione, perdendo così di vista le cose piccole e magari molto più utili. E con questo non intendo assolutamente sminuire un così grande progresso in ambito astronomico.

  3. Tina ha detto:

    Domanda 18 e 26
    Paragonando Pippo a noi esseri umani e Pluto alle scimmie, penso che tanto tempo fa, le popolazioni di primati nomadi di siano divise e abbiano intrapreso la vita in due ambienti differenti, come ad esempio una foresta ed una prateria. Il singolo ambiente suppongo abbia richiesto determinate abilità e stili di vita diversi portando allo sviluppo di entrambe le popolazioni, ma adattandole al determinato luogo circostante. (ad esempio, penso che il fatto di vivere in una foresta richieda l’agilità di saltare da un ramo all’altro sapendosi aggrappare con sicurezza, da qui la coda e le zampe. Mentre la vita in prateria richiede lunghe camminate per la ricerca del cibo, da qui i nostri piedi e la schiena eretta.)SOTTOLINEO CHE SONO SOLO MIEI PERSONALI PENSIERI E NON DATI ACCERTATI

  4. Giulia ha detto:

    domanda n. 25
    Dentro l’emetto c’era una radio incorporata per comunicare con i superiori.

    domanda n.26
    Noi non discendiamo direttamente dalle scimmie. Siamo, potremmo dire, parenti

  5. Valentina ha detto:

    Ma le persone con la “R” moscia pensano anche con la “R” moscia

  6. Carlo ha detto:

    5 Domanda mal posta. Una persona è assassinata quando muore per omicidio, mentre può rimanere uccisa per cause fortuite.
    6 Penso sia più facile progettare un contenitore a parallelepipedo che uno cilindrico che stia chiuso senza colla. Inoltre il primo permette essere movimentato meglio e occupare in modo migliore lo spazio.
    7 E allora perché si chiama soap quando non si vedono mai saponi? I primi di questi telefilm erano sponsorizzati da marche di sapone. Opera è inteso come attività, lavoro.
    12 Ma ci fai o ci sei?
    14 Magari non guardano di sotto…
    16 Il 118
    20 Per stupidità
    22 Perché gli oroscopi sono una una puttanata e chi ci crede è un babbeo
    23 Non penso che chi produce siringhe stia lì a fare dei lotti non sterilizzati per le iniezioni letali, semplicemente le fa al meglio della qualità e quindi le sterilizza. Tra l’altro credo che “iniezione letale” sia una semplificazione.
    24 Tarzan è un personaggio letterario
    25 Infatti non lo usavano
    26 GLI UOMINI NON DISCENDONO DALLE SCIMMIE! Uomini e scimmie hanno progenitori in comune. E’ come se ti domandassi: se tu sei maschio e tua sorella è una femmina, perché non sei una femmina anche tu? L’idea che l’uomo discenda dalle scimmie è una travisazione del principio dell’evoluzione delle specie di Darwin. Sarebbe più corretto considerare l’uomo una scimmia a sua volta. La differenza genetica tra un uomo e uno scimpanzé è dell’ordine dell’1,5%, tanto che secondo alcuni scienziati uomo, scimpanzé e bonobo dovrebbero essere raccolti nello stesso genere. Se continui a dire che l’uomo discende dalle scimmie allora sei un ebete.
    28 Nei telefoni i numeri non sono “numeri”, ma un sistema per dare un riconoscimento a un dato impulso elettrico. Avrebbero potuto essere benissimo lettere o altri segni. O anche essere le dieci cifre che conosciamo, ma disposte alla rinfusa. L’importante è che a un dato segnale corrisponda sempre un dato impulso, che verrà poi utilizzato per indirizzare la chiamata verso l’apparecchio a cui corrisponde una data sequenza di impulsi (il “numero” di telefono).
    29 Il colore della schiuma dipende dalla proprietà ottiche dei film sottili dei liquidi. Bisogna studiare un po’ di fisica per capire come funziona.
    30 Scommessa persa, ora paga.

    1. ue ha detto:

      e sei anche tu un BABBEO perche queste domande sono fatte per divertire, se non ti divertono non commenti e te lo tieni per te

  7. Alberto ha detto:

    Le domande simpatiche sono volutamente un po’ stupide proprio per far sorridere e pensare. Dare una risposta scientifica ed esaustiva a delle domande idiote dimostra quanto si è acculturati forse… ma non quanto si è intelligenti.
    Detto questo, caro Carlo, non hai risposto alla domanda 8 e vorrei saperne di più.

  8. Arkadio Biscione ha detto:

    la 23, Perche si deve uccidere nel modo più umano ed indolore possibile 🙂

  9. giuseppe ha detto:

    I pesci hanno sete? NO
    Perchè tutti i vestiti che si bagnano diventano più scuri se l’acqua è comunque trasparente? PERCHE’ L’ACQUA TRATTIENE PIU’ LUCE
    Perchè la maggior parte della gente ha paura dei topi e al tempo stesso adora Topolino? PERCHE’ TOPILINO E’ UMANIZZATO (E DISEGNATO)
    Com’è che abbiamo mandato un uomo sulla luna prima di avere la bella idea di mettere le ruote alle valigie? SICURO?
    Quanto deve diventare importante una persona prima che venga considerata assassinata anzichè semplicemente uccisa? DEVE ESSERE CONOSCIUTA LA DI LA DEI SUOI DONTATTI DIRETTI
    Perchè la pizza rotonda viene consegnata in cartoni quadrati? PER SEMPLICITA’ DI PRODUZIONE E CONSERVAZIONE DEI CARTONI
    Perchè si chiamano “Soap Opera” se non c’è nessun cantante? HAHAHAH
    Dove vanno a finire le scoreggie che trattieni? RIMANGONO DENTRO
    Riesci a scoreggiare e ruttare nello stesso istante? NO
    E a starnutire con gli occhi aperti? NO
    Se tu fossi un genio della lampada, e ti chiedessero: “Vorrei che tu non esaudissi questo desiderio”, cosa faresti? FAREI SVANIRE L’AVIDITA’
    Perchè chi viene messo agli arresti domiciliari non sceglie di mettere come domicilio un camper? Potrebbe andare dove vuole.. NON HA UN CIVICO, A MENO CHE NON RESTA FERMO
    Perchè se in pizzeria aggiungi degli ingredienti alla pizza devi pagarli extra, ma se li fai togliere non ti fanno lo sconto? PERCHE’ SONO LADRI
    Perchè le persone pagano per salire in cima a torri e palazzi come l’Empire State Building e poi pagano per usare i cannocchiali per guardare di sotto le cose che vedono direttamente giù in strada? PER INNATA CURIOSITA’ VERSO QUALCOSA DI INSOLITO
    Perchè nei tribunali americani si giura sulla Bibbia quando una grande parte della popolazione è di altra religione oppure atea? PER BIGOTTISMO
    Se un operatore del pronto del 118 si sente male, chi chiama? 118
    Perchè reggiseno è al singolare, mentre pantaloni è al plurale? Il primo dovrebbe essere al plurale, e i secondi al singolare! TRADIZIONI
    Perchè Pippo parla e cammina come un umano e Pluto invece no? Sono entrambi dei cani! UNA SVISTA DI DISNEY
    Perchè se a un cane gli soffi in viso si arrabbia mentre se lo porti in giro in auto farà di tutto per stare con la testa fuori dal finestrino e prendersi tutto il vento in viso? PERCHE’ SI SPAVENTA
    Perchè se le pile del telecomando si scaricano cerchiamo di risolvere spingendo i tasti più forte? STUPIDITA’
    Perchè la banca ti addebita una commissione quando i soldi sono insufficienti quando sa che non ci sono abbastanza soldi? AVIDITA’
    Perchè negli oroscopi c’è sempre scritto che arriveranno soldi, fortuna, amore ma mai come evitare di finire in ospedale? SAREBBE MOLTO PIU’ DIFFICILE CHE SCRIVERE VAGHE CRETINATE
    Perchè si devono usare delle siringhe con aghi sterilizzati per fare le iniezioni letali per i condannati a morte? PER RISPETTO
    Come mai Tarzan non aveva la barba? PERSONAGGIO IMMAGINARIO
    Come mai i piloti giapponesi che facevano kamikaze indossavano i caschi di protezione? PER NON URTARE LA TESTA LUNGO IL PERCORSO
    Se gli uomini discendono dalle scimmie, come mai esistono ancora le scimmie? INFATTI NON DISCENDONO DALLE SCIMMIE, HANNO UN ANTENATO COMUNE
    Perchè il ginecologo lascia la stanza quando la donna si sveste per poi rientrare quando è spogliata? CORTESIA
    Perchè nel telefono il numero zero non è posizionato prima dell’1? TRADIZIONE
    Come mai se cambi tipo di bagnoschiuma per il bagno le bolle sono sempre e comunque bianche? SONO I TENSIOATTIVI CHE FONDONO TUTTI I COLORI
    Scommettiamo che hai provato a fare la 9 e la 10? (by Magnaromagna) NO

    1. Andrea ha detto:

      ora la ma vita è finita con queste risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: