Bruxelles. Delle foto comparative delle espressioni del viso del presidente americano George Bush vicino a quelle di uno scimpanzè figurano su di un manuale destinato ai corsi di formazioni dei poliziotti belgi. E’ quanto ammette il ministro degli interni belga, che ha fatto prontamente ritirare le pubblicazioni.
Bush paragonato a scimpanzé Le foto, che circolavano su internet già da molto tempo (vedi nostra sezione Cartoline e fotomontaggi su George Bush) dovevano spiegare in maniera ludica e divertente l’importanza del linguaggio del corpo. Queste foto mostrano il presidente americano in espressioni di dubbio, di stupore, ecc. e vengono comparate con le stesse espressioni di uno scimpanzè.

Il ministro degli interni Patrick Dewael ha dichiarato al giornale Het Laatste Nieuws (autore dello “scoop”) che “non avevo visto queste foto prima, e penso siano di cattivo gusto”. Il ministro avrebbe infatti firmato una circolare nella quale raccomandava ai capi delle stazioni di polizia locale di utilizzare questo manuale per la formazione degli agenti.
“Questo collage non è stata un’iniziativa del ministero degli Interni” ha spiegato Dewael, che ha chiesto al comune di Bruges di ritirare i manuali con le pagine incriminate
Foto divertenti di Bush sono di dubbio gusto e quindi da ritirare, la guerra voluta da Bush con morti veri invece risulta lecita. C’è qualcosa che mi sfugge… [F.Baldisserri – www.magnaromagna.it]
