Altro tentativo di truffa da parte del sito melagodo.biz, già famoso per altre email spam che nascondono link a dialer truffaldini. Questa volta la “leva” è la vittoria di un’intima serata con miss tanga…
Ecco la mail truffa:
Gent. ####,
Nell’ambito del concorso Miss Tanga Estate 2006 in collaborazione con Internet Television, come utente registrato ai nostri servizi siamo lieti di annunciarti che la tua email, iscritta regolarmente ai nostri servizi a pagamento, è stata sorteggiata e sei uno dei fortunati vincitori.
Come promesso Laura attende con ansia ti poterti incontrare per un’intima serata a lume di candela ! Non devi far altro che scegliere il luogo per te più idoneo a conquistarla e passare una splendida notte con questa incredibile bellezza della natura.
Ecco le vincitri di quest’anno
Lo staff ti ringrazia per la tua sottoscrizione e ti ricorda che la quota di partecipazione per l’anno venturo è rimasta invariata.
Novità
Da quest’anno il servizio di LoveMMS al quale sei iscritto ti invierà al costo di un solo euro al giorno 6 foto di delle ragazze che parteciperanno al prossimo concorso e che già aspettano persone fortunate come te per poter farsi conquistare !
OPZIONI
Clicca qui per confermare la tua adesione per l’anno venturo comprensivo del servizio LoveMMS
Clicca qui per vedere lo stato attuale della tua sottoscrizione
Clicca qui per rinunciare ai nostri servizi a pagmaneto
Ancora in bocca al lupo
Lo staff di Miss Tanga Estate 2006
Tutti i link presenti nella email indirizzano ad una pagina che, una volta aperta, tenta di scaricare automaticamente un dialer per connessioni ad alto valore aggiunto (leggasi bolletta astronomica). Nel codice html della pagina c’è una stringa che richiama il file indesiderato tanga2006.exe, che è un file pericoloso.
Va bene che tira di più un pelo di… ma ricordatevi che il sito è una truffa, non cadete in queste trappole. Inutile rispondere al mittente, non otterreste altro che confermare la validità del vostro indirizzo email al creatore di spam, il cui sito truffaldino melagodo.biz è locato in Cina.
In breve: cestinare. E tenere aggiornato il vostro computer (sistema operativo, firewall, antivirus). [www.magnaromagna.it]
