Ladri di caramelle: lo strano furto è avvenuto in Sud Africa, dove i ladri hanno svaligiato la sede centrale della polizia della capitale, con particolare interesse rivolto all’ufficio del commissario.
Secondo il quotidiano sudafricano Beeld di martedì scorso i ladri sono riusciti ad entrare senza troppi problemi nel commissariato centrale di Johannesburg (capitale del Sud Africa), e una volta all’interno hanno dato vita ad un furto che sembra più una bravata. Hanno tralasciato gli oggetti di maggior valore quali computer e monitor, e si sono concentrati sulle stecche di sigarette e, soprattutto, sulle bottiglie di whisky e di rum trovate nella mensa, svuotandone diverse.
Complice l’alcool, sono poi saliti al settimo piano, nell’ufficio del commissario capo Simon Mpembe, dovo sono riusciti ad accapparrarsi qualche posata d’argento (forse il servizio personale del commissario) per poi svuotare il cassetto della scrivania della sua segretaria pieno di… caramelle!
Valore totale della refurtiva: circa 300 euro. Rubare le caramelle al capo della polizia: non ha prezzo [www.magnaromagna.it]
