Proposta matrimonio originale: tramite videogame!

Arriva dall’america una proposta di matrimonio da nerd: un ragazzo ha infatti hackerato (modificato il codice) del videogioco preferito della sua ragazza e, quando questa ha raggiunto un certo livello, è spuntato il messaggio del fidanzato che le chiedeva di sposarla.

bejeweledIl ragazzo che ha inventato questo nuovo modo di chiedere la mano (usando il joystick) si chiama Bernie Peng, ha 26 anni e vive nel New Jersey (USA): ha riprogrammato il gioco Bejeweled e quando la sua fidanzata Tammy Li (27 anni) ha raggiunto un certo punteggio, è comparsa l’immagine di un anello e la fatidica frase “vuoi sposarmi”?
Peng, che lavora come programmatore per una agenzia di software finanziari, ha detto di aver impiegato un mese a riprogrammare il gioco per ottenere l’effetto desiderato. Ha portato il gioco alla ragazza, che ha cominciato a giocarci fino a che non è comparso l’anello. “Ha fatto un punteggio molto basso per ottenere l’anello” ha dichiarato lui. Evidentemente non era molto fiducioso delle capacità della fidanzata… In questo casola scritta giusta sarebbe “game over… vita da single”!

La storia è prima postata in un forum di giocatori di videogames, e poi ha cominciato a fare il giro della rete fino a giungere alle orecchie dei produttori del gioco che, anzichè storcere il naso per l’hackeraggio subito, hanno offerto invece di pagare parte delle spese del matrimonio: “Molte ditte produttrici di videogiochi fanno azioni legali contro chi manipola i loro giochi” ha dichiaratao Garth Chouteau, portavoce della Seattle company PopCap, ditta produttrice del videogioco “ma questa modifica gli ha fatto vincere una moglie”. Bene, mi hanno dato un’idea per chiedere una certa mano… [www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: