Raccolta di regole buffe e strane disposizioni vigenti negli Stati Uniti
L’America è la patria delle leggi strane. Alcune sono un retaggio del passato, ovvero leggi mai abrogate che diventano strane con il passare del tempo. Altre invece sono piuttosto recenti, e sono incredibili. Forse la cosa più incredibile è che se un legislatore ha pensato di crearle.. significa che ce ne era il bisogno oppure che una situazione reale ha indotto il codice a prevederle.
– nello stato di New York è vietato tenere un gelato in tasca di domenica mentre si passeggia per le strade della capitale.
– sempre a New York, è vietato, ed è prevista una multa salatissima per chi non ottempera al precetto, addormentarsi dal parrucchiere sotto il casco.
– in Virginia, ad esempio, è severamente vietato avere rapporti sessuali con i porcospini, non perchè sia del tutto impossibile, sia chiaro, ma perchè tale specie non supera i 20 Kg di peso.
– in Alaska per citare una delle leggi più originali e carine è vietato gettare un alce vivo dall’aereo, quindi sarà bene verificare prima del lancio che il povero animale sia veramente morto.
– svegliare poi un orso per fargli una foto sarebbe una violazione imperdonabile: se si riuscisse mai a scampare dalle grinfie dell’orso inferocito si dovrebbe poi affrontare la legge statunitense.
– se vi capita di passare dalle parti di Los Angeles cercate di resistere alla tentazione di leccare i rospi locali, è espressamente proibito dalla legge.
– non fate le boccacce ai cani dell’Oklahoma, sono molto permalosi e si rischia di finire addirittura in carcere.
– in Texas è vietata l’intera Enciclopedia Britannica perchè contiene la formula per farsi la birra in casa.
– in Alabama un uomo può percuotere la moglie purchè lo faccia con un bastone meno spesso di un dito.
– in Ohaio non è lecito dare da bere ai pesci
– nella Carolina del Sud non è possibile tenere cavalli dentro la vasca da bagno.
– a San Francisco si può passeggiare con un elefante al guinzaglio, ma non si possono utilizzare mutande usate per pulire la macchina. Pena il carcere.
– in Alabama non si può andare in chiesa con baffi finti,
– in Minnesota se mordi qualcuno sei colpevole di aggressione. E, per giunta, se hai la dentiera l’aggressione è aggravata.
– in Arizona non si deve sorridere in pubblico se ti manca più di un dente in bocca.
– nello Utah puoi conservare un ordigno nucleare in casa. Ma è vietato farlo esplodere, altrimenti, se si sopravvive, si può incorrere in guai, e gravi, con la giustizia.
Le leggi più strane dello stato di New York:
- è vietato trasportare bevande gassate. Orbene, un’acqua minerale gassata a New York viene creata direttamente nei bar e nei supermarket? Forse c’è qualche eccezione..
- è illegale avviare qualsiasi genere di spettacolo pubblico, mostre o giochi, sino a dopo le 1.05 pomeridiane. Ovvero si possono continuare le feste dopo quell’ora magari fino al mattino, ma non iniziarle! E se una coppia tira fuori le manette per qualche giochino a letto dopo quell’ora?
- è vietato tenere un gelato in tasca di domenica mentre si passeggia per le strade di New York. Tranquilli, negli altri giorni feriali potete mettervi un gelato in tasca..
- è vietato addormentarsi sotto il casco dal parrucchiere! Ed è anche prevista una multa salta. Giusto, tolleranza zero contro il crimine!
- è assolutamente vietato girare per le strade con in mano un barattolo di vernice spray aperto: questo per contrastare i graffettari (quelli che fanno i murales). Insomma se volete fare un murales a New York girate con la bomboletta chiusa, fate il graffito, e poi buttatela via subito…
- la legge consente di attraversare “distrattamente” la strada, ma diventa illegale se lo si fa in diagonale.
- ricordati che è espressamente vietato sparare alle lepri quando sei su un tram. Insomma, un po’ di bonton..
- è illegale mangiare noccioline mentre cammini all’indietro sul marciapiede durante un concerto. Ora da quale richiesta milionaria di danni è partita questa cosa per far sì che fosse necessario farne una legge specifica?
- vietato giocare a golf nelle strade. Neanche se sei sotto il par.
- per le strade è “vietato guardare una donna in quel modo”, per evitare che la donna cada in preda al fascino dell’uomo: la pena per l’amoreggiamento in pubblico è infatti di 25 dollari. Se sei recidivo, la legge (mai abrogata) impone di indossare un paraocchi da cavallo quando farai la prossima passeggiata!
Dubbi fino ad ora? Tranquilli ci pensa l’ultima norma a chiarire tutto:
- è vietato fare qualunque cosa vada contro la legge. Bene, chiaro, bis.
I love NY, I love Neeeww yoooork!! [raccolte e commentate da www.magnaromagna.it]
