Nuovo regolamento aziendale (c’e’ da ridere o da piangere?)
Per favore notate che questo sarà un anno ‘stretto’, I capi hanno deciso che dobbiamo fare il possibile per ridurre i costi e migliorare la produttività . Sarebbe molto apprezzato se seguiste subito queste linee guida e con effetto immediato. Grazie per la cooperazione.
Malattia
Niente scuse. L’azienda non accetterà più certificati medici come prova. Se potete andare dal dottore allora potete anche lavorare.
Morte (la tua)
Questo sarà accettato come scusa. Ci piacerebbe avere un preavviso di due settimane in quanto è tuo dovere addestrare qualcun’altro a fare il tuo lavoro.
Morte (non la tua)
Non è una scusa. Non c’è niente ormai che tu possa fare per loro e tantomeno andare al funerale. Comunque, visto che l’azienda ti comprende, ci siamo messi d’accordo con il cimitero locale per funerali durante le ore pasti, in modo che non venga perso tempo-lavoro inutilmente.
Assenza per operazioni chirurgiche
Anche se non ti daremo tempo per fare l’operazione, ti facciamo notare che ti abbiamo assunto come persona integra e funzionante, e non ci sembra corretto nei nostri confronti che tu ti faccia togliere qualcosa. Ti abbiamo assunto per un lavoro particolare con tutti i tuoi pezzi, e farsi rimuovere qualcosa significa che l’azienda perde parte di quello per cui è stato stipulato il contratto. Ad esempio, quando si noleggia un’auto la si pretende intera, giusto? Se essa manca di alcune parti (soprattutto quelle estetiche non fondamentali) è giusto pagare una tariffa scontata, ergo lo stipendio del dipendente operato va decurtato di conseguenza
Visitare le toilette
Troppo tempo viene speso in questa pratica, oramai vecchia e fuori moda. In futuro tutti i dipendenti andranno in ordine alfabetico. Tutti i cognomi che iniziano per ‘A’ andranno dalle 9.45 alle 10.00. Quelli per ‘B’ andranno dalle 10.05 alle 10.15 e così via. Chiunque abbia bisogno di utilizzare le toilette oltre il suo turno dovrà aspettare fino al turno del giorno successivo per andare alla toilette.
Resp. Risorse Umane quasi animali
https://www.magnaromagna.it
