Eredità del nonno, scoprono in garage auto d’epoca da 7 milioni di euro

La fortunata storia arriva dall’inghilterra, dove i parenti del dottor Harold Carr hanno avuto una bella sorpresa natalizia: hanno scoperto che il defunto ed eccentrico nonnino aveva lasciato in garage una rarissima Bugatti Type 57S Atalante del 1937, un tipo di automobile prodotta in soli 17 esemplari al mondo. Gli esperti l’hanno valutata in non meno di 6 milioni di sterline secondo quanto riportato dal Daily Mirror.

E si tratta propria di eredità inaspettata dal lontano parente visto che l’uomo non ha avuto nè mogli, nè figli. I legittimi eredi hanno trovato in garage anche una Aston Martin classica e una Jaguar modello E. Uno dei parenti beneficiari ha commentanto: “non ci speravamo proprio [..] sapevamo che aveva posseduto qualche auto ma non sapevamo dove fossero [..] si narrava che avesse avuto una Bugatti ma nessuno sapeva niente e pensavamo fossero solo leggende”.

La rara Bugatti

La rara Bugatti

L’auto d’epoca, rimasta in garage fin dal 1960 e visibile nella foto a lato, verranno mostrate alla mostra d’auto d’epoca di Parigi. James Knight, direttore del dipartimento motori di Bonhams (casa d’aste) ha dichiarato “Sapevo che questa Bugatti era esistita e solo pochissimi l’avevano avuto ma niente più [..] e siamo onorati di essere noi a metterla all’asta. Che dire, non è lo zio d’america ma può esistere il parente lontano che inaspettatamente ti lascia un’eredità improvvisa. Mai capitato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: