Kevin Garrad è un soldato americano impegnato in Iraq che deve la vita al suo iPod e al suo giubbotto antiproiettile che, insieme, hanno attutito i colpi sparatigli addosso da un ribelle. Ecco la foto del marine statunitense mentre mostra il colpo di grazia ricevuto al suo iPod, insieme alla zia che ha raccontato nel suo blog la vera storia dell’episodio.
Solo l’immagine ha fatto pensare a molti che Garrad si fosse salvato esclusivamente grazie all’iPod che portava nella tasca del giubbotto militare.
Durante un giro di ispezione sulla jeep, il militare si era ritrovato faccia a faccia con un ribelle che non aveva esitato ad aprire il fuoco imbracciando un fucile AK-47. Solo dopo lo scontro a fuoco, passata l’adrenalina e lo spavento, Garrad (che forse voleva rilassarsi ascoltando un po’ di musica…) si è accorto che il suo player aveva attutito uno dei colpi sparati. Il grosso del lavoro l’ha comunque fatto il giubbotto antiproiettile.
La garanzia della Apple sugli iPod ovviamente non copre i colpi di arma da fuoco, ma grazie a questa inaspettata e gratuita pubblicità forse un iPod sostitutivo non tarderà ad arrivare. Suggeriamo noi la colonna sonora: qualcosa dei Gun’s and Roses, oppure Gli spari sopra del nostro Vasco Rossi [www.magnaromagna.it – Fonte: havanalion.com/2007/04/08/ipod-tells-soldier-he-was-shot-the-real-story]
