Bere

Fotografie del dopo sbronza da ridere e altre amenita’ sul bere: come ridurre un amico quando e’ ubriaco.. E ricordati non è necessario sbronzarsi per divertirsi, bevi responsabile! Clicca sulle immagini per inviarle come cartoline musicali agli amici.

Il dottore ha detto solo un bicchiera di birra al giorno: ma se e’ un boccale gigante come questo
megabirra

Tabella del tasso alcolemico de Venessia: un spriss.. va ben! Do spriss.. sta tento! Tre spriss.. ti xe ciava’!
tabelle alcoliche venezia

 

Questo tizio e’ talmente sbronzo che non si e’ accorto di quello che gli hanno combinato gli amici: una bella scultura sopra la testa
scherzo ubriaco

Questo ragazzo e’ talmente sbronzo che non si e’ accorto di quello che gli hanno combinato gli amici mentre dorme sul divano
scherzo all'amico sbronzo

Questo ragazzo e’ talmente sbronzo che non si e’ accorto di quello che gli hanno fatto gli amici mentre dormiva: l’hanno completamente avvolto nel cellophane. Quando si svegliera’ sara’ difficile liberarsi!
ubriaco nel cellophane

Attenzione a quando ti sbronzi se hai degli amici bastardi: a questo tizio l’hanno riempito di stuzzicadenti nei capelli!
scherzo stuzzicadenti

Questo doveva proprio essere sbronzo: mentre dormiva ubriaco l’hanno riempito di schiuma e gli hanno pure messo una banana in bocca!
scherzo schiuma nel sonno

Devastazione totale: gli hanno fatto di tutto mentre dormiva sbronzo. Sara’ un casino ripulirsi..
ubriaco-al-computer.jpg

Se ti sbronzi a casa di amici devi sapere che questi possono fare i bastardi e dipingerti come vogliono mentre dormi profondamente!
ubriaco pitturato nel sonno

Il dottore mi ha detto di limitarmi ad un bicchiere al giorno.. Si’ ma se i bicchieri sono giganti!
un-bicchiere-al-giorno.jpg

Dal 23 settembre 2008 sono in vigore le tabelle ministeriali da esporre nei pub, discoteche, bar e ristoranti dove, oltre alla vendita di alcolici si tengono spettacoli musicali anche occasionali. Come spiega il Ministero della Salute “le tabelle sono finalizzate ad informare i frequentatori dei locali sugli effetti del consumo delle diverse quantità e tipologie di bevande alcoliche, per prevenire i danni alcolcorrelati e in particolare gli incidenti stradali.” Benissimo, lodevole. Tralasciando il lato ipocrita dello stato in questo (perchè negli autogrill si vendono super alcolici tranne che dopo le 22? perchè veniamo martellati da pubblicità pro-alcool continuamente da tv e giornali? perchè si vendono automobili che arrivano tranquillamente ai 200Km/h quando il limite più alto nelle strade italiane è di 130km/h?) il problema pratico per molti è il grado di complessità delle tabelle: danno molte informazioni, alcune vanno sul tecnico, e gli utenti rischiano di snobbarle. Ecco allora la semplice, geniale soluzione in un bar di Venezia, un poster veramente chiaro:

tabella alcolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: