Degli scienziati indiani hanno annunciato la registrazione di un nuovo brevetto: la pillola che produce gli stessi effetti una tazza di the.
L’equipe e’ formata da quattro ricercatori che lavorano nel centro di ricerca di Tocklai, nella regione di Assam, il cuore dell’industria del the in India. I ricercatori sono sicuri che questa invenzione rivoluzionera’ il mercato del the’, in quanto la pillola permette di avere le stesse sensazioni di una tazza di the’ anche a passeggio o senza aver a disposizione acqua, tazza e fornelli. Secondo Mridul Hazarika, uno dei ricercatori, la pillola e’ perfettamente sana e genuina, e puo’ essere masticata oppure tenuta sulla lingua, ma puo’ essere anche disciolta in una tazza di acqua calda per fare il the classico. Lo stesso centro di ricerca, fondato nel 1901, aveva in passato depositato il brevetto per un “the alla cola”, una bevanda agli estratti naturali e con proprieta’ medicinali…
Secondo il ricercatore dei grossi gruppi industriali britannici, iraniani ed australiani hanno gia’ preso degli accordi con il centro per la commercializzazione della pillola del the a livello mondiale. Ma il piacere del the e nel gesto, nel rito, nella preparazione e nell’effetto relax che tutto il rituale porta con sè.. una pillola take away verrà accettata dai sir inglesi e dai tradizionalisti indiani. Forse basta un poco di zucchero e la pillola va giù… che in questo caso si chiamerà pubblicità [www.magnaromagna.it – Fonte: AFP]
