Uomo più alto del mondo salva delfini

Grazie alle sue lunghe braccia è riuscito per ben due volte a salvare dei delfini che rischiavano il soffocamento per aver ingerito delle sportine di plastica
Per Bao Xishun, l’uomo più alto del mondo, sta diventando una specie di lavoro: salvare i delfini che rischiano di rimanere soffocati a causa delle buste di plastica lasciate in mare. A distanza di poche settimane dal primo intervento di salvataggio, l’uomo si è ripetuto salvando un altro delfino.

La tecnica utilizzata è molto semplice: Bao Xishun, con i suoi 238 centimetri di altezza le sue braccia lunghe oltre un metro riesce ad arrivare all’interno dello stomaco dei delfini. La foto ritrae l’uomo nel suo ultimo intervento, nell’acquario Royal Jidi Ocean della provincia di Liaoning, nel nord della Cina. Il direttore Chen Lujun ha dichiarato che Bao “riesce ad arrivare nello stomaco dei delfini senza fargli male [..] che ora sono in perfette condizioni di salute”

Uomo + alto del mondo

Presente nel Guinness dei Primati, il libro dei record, come uomo vivente più alto del mondo**, probabilmente a breve avrà un altro posto nel famoso libro dei record come uomo salva delfini: già, perchè la brutta abitudine di lasciare sporte in mare è un fenomeno di malcostume sempre più globale[www.magnaromagna.it] – Fonte: AFP via www.cbc.ca/world/story/2006/12/14/tallest-dolphin.html

** pare che l’uomo più alto del mondo ancora in vita sia Leonid Stadnyk, un ucraino di 33 anni, la cui altezza arriverebbe addirittura a 253 centimetri ma il Guinness dei primati non ha ancora ufficializato il record. Ecco una foto di Leonid:
Leonid men

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: