Video: le più belle decorazioni di luci di Natale per la casa

le più belle case decorate per Natale
Durante il periodo di Natale in tanti ci divertiamo a colorare le nostre case con le luci natalizie, per dare colore all’inverno. Chi non si fa contagiare da questa festa? Ma se in Italia pochi sono quelli che vanno oltre le decorazioni dell’albero di Natale (negli ultimi anni sono comparsi dei Babbo Natale che si arrampicano sui muri, qualche timida stella sul tetto e qualche porta addobbata con qualche luce stile “welcome”), negli USA quella di addobbare con luci a intermittenza la propria casa è un vero e proprio rito, che a volte diventa kitsch e altre volte diventa una vera e propria opera d’arte, come nei video seguenti dove si possono ammirare delle case che letteralmente si accendono, con schemi di luci e giochi di colori.



La più bella? Wizard in winter, una casa addobbata in maniera spettacolare per il Natale si trova in Ohio, negli Stati Uniti. L’opera è del suo proprietario, Carson Williams di Mason, ingegnere elettronico, che ha passato oltre 2 mesi a preparare questo trionfo di luci in sequenza coreografica, con accompagnamento musicale. Alcuni numeri e curiosità di una delle più originali e famose creazioni natalizie degli ultimi anni (casomai volessi imitarlo) :

  • luci utilizzate nel progetto di addobbo: oltre 25.000
  • canali programmati nel sequenzionamento: 88 canali
  • tempo necessario per la progettazione e la costruzione: 2 mesi (esistono comunque le istruzioni fornite dallo stesso creatore)
  • soldi spesi per le decorazioni: oltre 8.000 euro
  • musica: per non disturbare i vicini con la musica d’accompagnamento ad alto volume, è possibile ascoltare il sottofondo musicale via radio (stazione FM a bassa potenza)
  • accompagnamento musicale: Wizard in Winter, brano strumentale della Trans-Siberian Orchestra (album The Lost Christmas Eve, 2004)

Una variante della stessa “Wizard in Winter” è questa creazione, dove le renne sembrano volare!

Un’altra bella creazione di luci, colori e musica (sì, quella di diffondere la musica di sottofondo via FM per vicini e passanti non è un caso isolato) si può vedere in questo video:

Anche in questo caso è stato utilizzato il software Light-O-Rama, che permette di creare la sequenza di luci preferita, sincronizzandola con il brano musicale scelto. Il software costa da 50 usd a salire, ma quello che costa sono le luci e il materiale elettrico utilizzato! Se qualcuno volesse le istruzioni…

E infine quella forse più colorata. Quanto spenderà di bolletta della luce??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: