I peggiori fallimenti sportivi: video di esultanze precoci..

Come gettare al vento una vittoria già in tasca? Ci sono tanti modi di perdere nonostante le proprie capacità: a parte la sfortuna o la forza dell’avversario che ci crede fino in fondo, a volte è solo e unicamente l’idiozia a provocare la sconfitta. In questi 10 video ci sono altrettanti esempi di stupidità applicata allo sport: come perdere perchè si esulta e si festeggia troppo presto. Insomma: alzare le braccia al cielo e salutare il pubblico prima di finire può provocare sconfitta e figuracce a livello mondiale.

Un bel premio all’idiota sportivo dell’anno 2010 lo diamo ad Alex Cujavante, che perde la medaglia d’oro ai campionati di Roller Skating Campionati del Mondo di Guarne, in Colombia, specialità velocità. Proprio davanti al pubblico di casa, Alex ha gettato via una medaglia d’oro negli ultimi 10 metri della gara Junior maschile 10 km esultando per tutto il rettilineo finale e permettendo al coreano Sang Cheol Lee di colmare il distacco. Che modo stupido di perdere una medaglia d’oro in un Campionato del Mondo. E’ giovane, gli servirà da esperienza..

Pallacanestro: un buon esempio di idiozia collettiva lo diamo al Cibona di Zagabria, che durante una partita con il Partizan di Belgrado riesce a fare il canestro del sorpasso allo scadere. Tutti i giocatori esultano, lo stadio impazzisce, ma c’è ancora qualche attimo di gioco: quanto basta per fare un canestro da lontano e rovinare la festa!

Come non ricordare il mitico ciclista pirla? In fuga, solo sul traguardo, alza le mani al cielo ed esulta e.. cade! Facendosi sorpassare dal secondo…

Il momento di maggior gloria per un portiere è parare un rigore. Ma questo dopo averlo parato si è dimenticato di fermare la palla che, mentre esultava, lentamente finiva in rete. L’idiozia calcistica dell’anno va a Khalid Askri, portiere del Rabat. Mai esultare troppo presto!

Football americano: troppi colpi provocano idiozia? In questo filmato due simpatici esempi: lancio, ricezione, corsa solitaria verso il touchdown e… si dimenticano la palla ovale un attimo prima della linea, facendo annullare il punto:

Stesso discorso per il rugby: questo giocatore si fa tutto il campo, con espressione sognante verso la meta, e alla fine rallenta, rallenta.. e si fa raggiungere!

Infine, anche se non è proprio uno sport, un esempio arriva dalla corrida. Non sappiamo come si chiami il ragazzo protagonista di questo video, ma il suo nome dovrebbe essere messo nel vocabolario alla voce idiota: non solo si butta nell’arena durante una corrida collettiva, ma dopo aver scansato il toro esulta.. e intanto il toro torna alla carica e lo incorna. Grande toro, forse ha migliorato la razza umana…

Qual è stato il più idiota?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: