Alberi di Natale con antifurto

L’usanza dell’albero di Natale si trasforma in mania: dilagano negli USA i furti di abete, e per arginare il problema si dotano gli alberi degli antifurti più strani: vernice “a tempo”, odore di pipi, essenza di puzzola…Pur di non rinunciare a far parte della festa di Natale, molte persone negli Stati Uniti si macchiano di crimini natalizi come il furto dell’abete. Organizzati come dei commando fai da te parcheggiano il pick-up di fronte al giardino della casa prescelta e in pochi minuti caricano l’albero per portarlo nella propria abitazione, decorarlo e passare un santo Natale in famiglia.

Per arginare questo strano fenomeno negli Usa si stanno dotando gli abeti di antifurti originali ed ingeniosi: un esempio arriva dalla Cornell University, nello stato di New York, dove gli abeti sono stati cosparsi con una sostanza oleosa che si ricava dalle puzzole. Lo scopo è evidente, questi abeti diventano quasi inavvicinabili e quindi poco adatti a piccoli giardini.

Un escamotage simile è quello di cospargere di urina gli abeti: all’aperto l’odore è praticamente impercettibile, ma portare l’albero in un ambiente chiuso e riscaldato rivelerebbe una sgradita sorpresa.

Infine un metodo meno naturale ma ugualmente efficace è colorare con vernice fosforescente a tempo gli alberi da salvaguardare: questa vernice scomparirebbe dopo circa un mese, cioè alla fine delle feste, lasciando l’albero marchiato durante il periodo natalizio.

Quindi, per salvaguardare il proprio alberello di Natale in giardino, potete fare i vostri bisogni… come una volta [F.B. – www.magnaromagna.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: