Un contadino di Norfolk ha deciso di utilizzare un poster cartonato di Amy Winehouse come spaventapasseri per allontanare gli uccelli dai suoi campi appena seminati. L’idea si è rivelata assai efficace.
Ricordate le fotografie di Amy Winehouse che la mostravano ubriaca e senza trucco? Se non le avete ancora viste eccole quà: un mostro. Quel brutto vizio di esagerare con l’alcool che la porterà alla morte.


L’idea è del fattore Marlon Brooks (notare che il nome assomiglia a Mel Brooks, il famoso comico regista), che ha modellato uno spaventapasseri in modo da renderlo simile alla cantante: da quando ha inalberato l’immagine di Amy nel campo i piccioni e i corvi che gli divoravano le sue piante di zucchero.
Ecco la foto dello “Amy Spaventapasseri”:

“Gli uccelli sono terrorizzati, rimangono appollaiati sui fili del telefono e non si avvicinano al campo” ha dichiarato Merlon, aggiungendo che “è il miglior spaventapasseri che abbia mai avuto [..] se quando smetterà di cantare avrà bisogno di un lavoro, sono pronto ad assumerla”.
Il contadino sta già pensando di aggiungere un altro spaventapasseri “da paura” usando un altro cantante famoso: Pete Doherty. “Sono sicuro che farà un lavoro efficace come Amyh Winehouse”.
E i contadini italiani che immagini “nostrane” del mondo dello spettacolo possono usare? Io partirei con un Platinette con trucco, o meglio una Simona Ventura senza trucco… [www.magnaromagna.it]
