Raccolta di veri quanto bizzarri annunci comparsi sul famoso sito di aste online: in vendita suocere, sorelle, cervelli (in fuga), anime di atei..
Mette in vendita la suocera su Ebay
Lei e’ troppo assillante e lo vuole piu’ preciso e ordinato. Lui la mette in vendita al prezzo di partenza di una sterlina. E per fare un ulteriore dispetto l’inserzionista Steve Owen inserisce nell’annuncio anche una foto della donna. L’uomo, 42 anni, vorrebbe sbarazzarsi della suocera, e sta cercando di offrirla al miglior acquirente tramite Ebay, il mercato online più grande del mondo. L’annuncio è stato inserito nella categoria Cose strane, e il venditore ha sottolineato di essere estremamente serio, e che il pezzo in vendita è usato.
La suocera si è da poco trasferita dagli Stati Uniti in Inghilterra, dove ha preso residenza in un appartamento vicino alla casa dove abita Steve con sua moglie, figlia della signora impicciona. Nell’annuncio infatti l’uomo si lamenta del fatto che la donna prova quotidianamente a cambiarlo, e cerca di renderlo più preciso e ordinato: “spero proprio che qualcuno me la togla di torno” ha aggiunto l’uomo, parlando poi anche dei lati positivi nel tentativo di vendere il prodotto. L’annuncio infatti recita che la donna: “è single [..] non è messa tanto male [..] brava in cucina [..] affettuosa con gli animali”
Ma la suocera, per niente ferita, ha annunciato che continuerà a punzecchiare il marito della figlia: “lui è pigro, la mia missione e’ di cambiarlo”. Anche se non ha gradito la base d’asta: dal vivo sono molto meglio […] le offerte potevano partire da una cifra più alta”. Caro Steve, non sarà tanto facile… [Fonte e foto: The Sun]
Cervelli in vendita
La mente di due geni è stata messa all’asta su eBay. “Il nostro grande potenziale intellettivo – hanno scritto i due inserzionisti, Meike Duch e Andreas Lietzow – può essere un gradito regalo per una persona speciale o per un gruppo di persone che intendano recuperare quale cellula grigia. Offriamo la nostra intelligenza per qualsivoglia occasione o attività”.
L’offerta, che inizialmente poteva sembrare assurda ma poco interessante dal punto di vista “commerciale”, ha riscosso un grande successo. Nel corso dell’asta, infatti, sono state fatte ben 41 offerta delle quali l’ultima, la più importante, quella che si è aggiudicata i servigi di Duch e Lietzow, ha raggiunto la somma di 565 euro.
Non molto, probabilmente, anche se va detto che i due di Amburgo offriranno le proprie capacità intellettuali per non oltre 24 ore continuative. L’asta, che probabilmente si ripeterà nei prossimi giorni, è una delle tante, originali e stupefacenti, presenti su eBay
Nani in carne e ossa si mettono all’asta
Su internet ecco all’asta una nuova specie di nani (nanum arboreum) davvero atipici. Sono alti da 1,70 a 2,02 m, cappello escluso, soprattutto.. in carne ed ossa! Sette ragazzi di Cuneo sono a disposizione di chiunque voglia allietare la propria festa o impreziosire il giardino, scatenando così l’invidia dei vicini. Il cliente deve solo pagare, poi può decidere quali compiti affidare a giovani piemontesi e dove collocarli. E sì, perchè anche se sono in carne e ossa, potrebbero avere solo una valenza estetica proprio come i nani veri che siamo abituati a vedere nei giardini.
Naturalmente hanno un’anima, quindi, precisa l’inserzione su Ebay, occorre trattarli bene, nutrili e abbeverali in abbondanza. Loro doneranno gioia allo spirito di chi li ospita. Il curioso annuncio mette in evidenza anche le caratteristiche tecniche del “prodotto” che vale la pena leggere. Il divertimento è assicurato.
Modella vende verginità
“Guadagno circa 60 dollari al mese. Ma non bastano e non voglio rimanere povera tutta la vita”
Con questa motivazione svelata in una intervista a BBC news Graciela Yataco, attrice e modella peruviana ha deciso di mettere all’sta la propria verginità vive nella periferia della capitale peruviana. La sua scelta à diventata una questione pubblica nazionale; giornali e talk show si occupano del caso e l’opinione pubblica prende posizione. C’è chi pensa si tratti di prostituzione, chi le consiglia uno psicologo, chi pensa Graciela sia solo più scaltra delle sue coetanee. La maggior parte dei giudizi è comunque particolarmente duro. Il Perù è un paese profondamente cattolico e questo caso ha ferito l’orgoglio nazionale.
“L’offerta più alta mi è arrivata da un canadese: 1.500.000 dollari per stare con me. Per il momento gli ho detto di no. Mia madre mi ha fatto capire che i soldi non sono la felicità”, ha raccontato Graciela. Dopo il suo rifiuto, si è diffusa l’opinione che l’asta non sia altro che una trovata per farsi tanta pubblicità gratuita.
James Blunt mette all’asta sorella
Dopo aver fatto incontrare il principe azzurro a sua sorella tramite asta su Ebay, il famoso cantante ripete l’annuncio per sistemare anche l’altra sorella. Diventato famoso grazie alle canzoni You’re Beautiful e High: oltre alla capacita’ di scrivere testi di canzoni ha dimostrato di aver talento particolare anche per i testi… di annunci. Dopo aver venduto tutti gli oggetti contenuti nel suo appartamento di Londra, il cantante aveva deciso di mettere in vendita.. la sorella. L’episodio risale a poco più di un anno fa: la sorella era disperata in quanto doveva andare ad un funerale in Irlanda ma non c’era disponibilita’ di treni, traghetti o aerei. La ragazza ha chiesto aiuto al famoso fratello che ha subito raccolto la richiesta di aiuto pubblicando un annuncio su Ebay:
Damigella disperata deve andare in Irlanda del sud. Nessuno si offre come accompagnatore? Unica condizione: essere un cavaliere con una brillante armatura
E’ cosi’ partita l’asta con tanti commenti e diverse offerte di aiuto. Un giovane cavaliere inglese di 27 anni si e’ aggiudicato l’asta ed ha accompagnato la ragazza con la sua brillante armatura: un elicottero. La coppia formata in modo così originale e casuale – a dispetto di quanto ci si potesse attendere – non si e’ limitata a quell’incontro: i due giovani hanno continuato a frequentarsi e ora stanno insieme da quasi un anno e mezzo. Se trovate quindi degli annunci del tipo “cercasi cavaliere”.. forse dietro si nasconde un cantante bravo e famoso che cerca di sistemare sua sorella.
Ex predicatore compra anima di ateo su internet
Un giovane studente non credente ha messo in vendita la sua anima su Ebay: se l’e’ aggiudicata un ex predicatore, a condizione di portare in Chiesa il ragazzo.
Secondo il mercato attuale, il prezzo di un’anima si aggira quindi sui 500 dollari.
Hemant Mehta, un ragazzo americano di 22 anni frequentante la DePaul University di Chicago (Stati Uniti), ha messo in vendita la sua anima sul famoso sito di aste online. Nella descrizione dell’oggetto il ragazzo specificava che era ateo dall’età di 14 anni e che per ogni 10 dollari di offerte avrebbe contraccambiato con 1 ora di servizi in Chiesa, prevedendo anche sconti a pacchetto: 50 dollari, 1 settimana di servizi in Chiesa. Sempre nell’inserzione il ragazzo specificava di essere disponibile a rivedere la sua concezione spirituale di ateo se avesse trovato qualcuno in grado di convincerlo del contrario. Dietro all’inserzione stravagante si leggeva quindi una disponibilità a rivedere la propria condizione di non credente. La stravagante inserzione ha ricevuto decine di commenti e di controproposte, e l’oggetto se l’è aggiudicato Jim Henderson, un ex predicatore evangelico di Seattle, che ha capito il messaggio del giovane offerente e l’ha spuntata per 504 dollari. Il venditore ora dovrà essere presente alle 50 ore di messa pattuite e collaborare al libro che l’ex predicatore sta scrivendo.
Nei film con Peppone e Don Camillo un ateo vendeva al parroco l’anima per una cifra con la quale si viveva per un mese (per poi pentirsene e richiederla indietro, dimostrando così di credere). Oggi è stata valutata poco più di 400 euro: scherzo o provocazione che sia, anche l’anima si è svalutata.
