Un bambino preistorico torna alla caverna con la pagella, mette il lastrone di marmo sul tavolo e il padre lo prende in mano scuotendo la testa come di uno che non si capacita:
“…4 in italiano lo capisco: e’ poco che parliamo, sono le prime volte…”
“…4 in matematica lo capisco: le nostre menti non sono ancora sufficientemente evolute…”
“..ma 4 in storia… dai … sono due cavolate!!”
Raccontata da Barzellettopoli
[ 33 voti, media : 6.67/10 ]
La maestra arrabbiata guarda pierino disattento e domanda: -che cosa hai combinato pierino?
e lui risponde: -ho buttato della carta dalla finestra!
e lei replica: –
eh vabbe pierino, però mi raccomando non farlo più
Dopo poco si sente bussare alla porta della classe TOC TOC apre la porta un bimbo insanguinato e la maestra chiede: -e tu chi sei?
– Della Carta!
Raccontata da chiarina
[ 30 voti, media : 8.03/10 ]
La maestra ad Antonio: -Antonio, tu cosa vuoi fare da grande?- e Antonio: -Io da grande voglio fare il militare per fare la guerra- la maestra risponde -ma il nemico ti potrebbe uccidere!- Antonio ci pensa un po’ tutto triste quando ad un certo punto si riprende d’animo ed esclama: -Allora faccio il nemico!!!
Raccontata da Damiano
[ 19 voti, media : 5.65/10 ]
La professoressa di anatomia all’esame: – Mi dica, signorina, qual’è l’organo che può aumentare di trenta volte? La ragazza esita un po’, e poi: – Il pe…. – No, signorina, è la pupilla…… Comunque, ehm, ehm, complimenti al suo ragazzo….
Raccontata da Daniele C.
[ 25 voti, media : 7.42/10 ]
– Mamma, mamma… i miei compagni mi chiamano mafioso!!! La mamma comprensiva: – Domani vado a parlarne con la preside. Il bimbo: – Sì, ma fallo sembrare un incidente…
Raccontata da Divertiletter
[ 14 voti, media : 8.06/10 ]
– Papà perchè i miei compagni di classe mi chiamano mostro? – Mah… così su quattro piedi non ti saprei rispondere…
Raccontata da Divertiletter
[ 17 voti, media : 4.33/10 ]
La maestra interroga: qual è la cosa più veloce del mondo? Giovannino alza la mano e dice: il suono. E la maestra: -no, ma ci sei vicino. Giacomino alza la mano e dice: la luce! E la maestra: -bravo Giacomino, è la luce. Ma Pierino interrompe: -io non sono d’accordo. -E perchè?- chiede la maestra. -Per me è la cacca, perchè ieri non ho fatto in tempo ad accendere la luce che mi sono cagato addosso!!
Raccontata da AlbyeFr@
[ 49 voti, media : 6.89/10 ]
La maestra di pierino sta correggendo i compiti di geografia e dice ad una sua collega: -Sono sicura che pierino ha copiato dal suo amico di banco!- e la collega: -che ne sai, può essere stato anche il suo amico a copiare!- e lei: -no, sono sicura perchè qui la domanda diceva: dove si trova la Penisola Iberica? Il suo amico ha risposto: non lo so, e pierino: nemmeno io!
Raccontata da Francesca
[ 32 voti, media : 7.47/10 ]
In un registro di classe a scuola: Si sospende l’alunna Ilaria perchè ha ossessivamente offeso la compagna Sabatino Domenica chiamandola week-end.
Raccontata da Magnaromagna
[ 15 voti, media : 7.37/10 ]
La maestra: -Com’è composta l’aria ?- Pierino: -Di idrogeno, ossigeno, elio, azoto e di un gas che al momento mi sfugge… PRRRRRRRRR
Raccontata da Magnaromagna
[ 21 voti, media : 7.14/10 ]
L’insegnante di geografia chiede alla classe: -Se la Terra è rotonda, come mai non cadiamo giù?- Uno studente risponde: -Per la legge di gravità, signore-. -Giustissimo, Peter- – commenta il professore. Un altro studente alza la mano e chiede all’insegnate: -Che cosa succedeva prima che la legge venisse promulgata?
Raccontata da Magnaromagna
[ 8 voti, media : 5.74/10 ]
– Mamma … oggi non ho proprio voglia di andare a scuola… Tutti mi insultano, mi prendono in giro, mi dicono le parolacce… – Su, su, lo sai che devi andarci: primo perche’ ci vanno tutti, secondo perchè sei il Preside!
Raccontata da Robaldo
[ 22 voti, media : 6.01/10 ]
Domanda di fisica a scuola:
“Cosa succede quando un corpo si immerge nell’acqua?”.
“Squilla il telefono!”.
Raccontata da Roberto
[ 16 voti, media : 4.15/10 ]
