Pierino a spasso con la mamma in cinta e le chiede il perchè di quel pancione; la mamma risponde: -perchè aspetto un bambino!- e pierino: -oh, santo cielo, speriamo che sappia nuotare!
Raccontata da Antonia
[ 72 voti, media : 1.61/10 ]
Alcune madri sono sedute in salotto davanti ad una tazza di the, parlando del più e del meno, ma inevitabilmente l’argomento finisce sui propri figli. Dice la prima: -Mio figlio mi vuole così bene che per il mio compleanno mi ha regalato una crociera-. Dice la seconda: -Anche il mio mi vuole così bene che mi ha regalato un diamante-. E cos? tutte le altre. L’ultima allora dice: -Mio figlio mi vuole così bene che, pensate, va dallo psicanalista tre volte alla settimana e per tutto il tempo non fa che parlare di me!
Raccontata da Barzellettopoli
[ 30 voti, media : 5.32/10 ]
Un bambino indiano sta per addormentarsi e chiede a sua madre che gli sta rimboccando le coperte:
“ma perch? noi indiani abbiamo nomi come toro seduto, nuvola bianca e i bianchi invece si chiamano Luca, michele, maria…?”
la madre risponde:
“vedi caro… noi abbiamo delle usanze diverse. Per esempio, tuo fratello toro seduto lo abbiamo chiamato così perchè mentre lo concepivamo c’era un toro là vicino… anche tua sorella nuvola bianca, mentre la concepivamo era nuvoloso e così le abbiamo dato quel nome.
E ora dormi… preservativo bucato…
Raccontata da gaia *forzainter*
[ 88 voti, media : 8.19/10 ]
Una signora rivolta alla sua amica: -Oh, cara! Che capigliatura davvero stupenda che hai!- -Beh, s?- – ammette la donna senza modestia – -? quello che mi sono detta spesso anch’io! Per i capelli occorre molta cura!- Interviene allora sua figlia di 5 anni che sentenzia: -S?, s?! Questo ? vero! Tutte le sere li ripone con cura nel cassettone prima di andare a letto…-
Raccontata da Magnaromagna
[ 33 voti, media : 7.23/10 ]
FIGLIO: Mamma mamma, perch? a scuola la maestra chiama Marco Marchino, Luca Luchino, Piero Pierino? MAMMA:Te lo spieghero quando sarai pi? grande Pompeo!
Raccontata da Susy
[ 116 voti, media : 8.46/10 ]
