Raccontata da Daniele C.
[ 4 voti, media : 6.49/10 ]
Un illustrissimo avvocato riceve da un po’ di tempo delle telefonate anonime di notte. Avvocato: “Pronto, chi e?
Anonimo: Stocaxxo e attacca
Dopo una decina di minuti di nuovo la scena. Avvocato: Pronto, chi e?
Anonimo: Stocaxxo e attacca.
La notte l’avvocato non riesce a dormire a causa delle continue telefonate anonime, alla fine scocciato aspetta l’ultima telefonata. Squilla il telefono e l’avvocato prontamente risponde.
Avvocato: Brutto deficiente che non sei altro, stronzo, tua non aveva nient’altro da fare che metterti al modo? Sei un bastardo
Anonimo: Ma avvocato, cosa dice, non me lo sarei mai aspettato da lei!
Avvocato: Ohhh! Mi scusi, non lo sapevo. ma chi e?
Anonimo: Stocaxxo
[ 1 voto, media : 9.00/10 ]
In treno due viaggiatori stanno scambiandosi quattro chiacchiere. Il primo racconta:
“Io faccio il rappresentante”.
E racconta tanti episodi legati alla sua attività.
“E lei, che cosa fa?” domanda poi.
E l’altro: “Io vivo di crimini: furti, rapine, assassinii…”.
Il primo viaggiatore sbianca in volto e si alza per scappare, ma l’altro aggiunge subito: “Sono un avvocato”.
Raccontata da Daniele
[ 1 voto, media : 10.00/10 ]
L’avvocato: “Ci sono due notizie, una buona ed una cattiva”.
“Mi dica prima quella buona”
“Suo nonno, morendo le ha lasciato 10.000 euro”
“La cattiva?”
“La mia parcella ammonta 11.000”
Un avvocato si è appena aperto un ufficio, e comunica al custode che se viene qualche cliente lo avvisi in anticipo. Dopo un po’ suona il citofono e il custode: -Avvocato, sta salendo una persona per voi- -Va bene va bene, grazie-. Allora l’avvocato socchiude la porta, si mette dietro la scrivania e fa finta di parlare al telefono per darsi un certo tono, e una certa importanza, entra la persona e lui fa segno con la mano di accomodarsi, nel frattempo parla di cause risolte con un amico immaginario, e si dilunga nel discorso per far sentire al potenziale cliente di cosa lui ? capace. Dopo un po’ dice all’amico immaginario: ora ti devo salutare che ho qui una persona, ci risentiamo, fammi sapere per quella causa che aggiusto tutto io. A questo punto l’avvocato si rivolge alla persona e chiede: -prego mi dica in cosa posso esserle utile…- -Mah, veramente sono il tecnico della Telecom, son venuto ad attacare i fili del telefono…-
Raccontata da Magnaromagna
[ 26 voti, media : 8.58/10 ]
Una donna con sua figlia si trovano al cimitero per fare visita alla tomba della nonna della bambina. Dopo la visita, mentre si dirigono verso l’uscita, la bambina chiede alla mamma: -Mamma, seppelliscono mai due persone nella stessa tomba?- -Certo che no, bambina mia! Ma perchè me lo chiedi?- -Perchè su quella tomba c’è scritto: Qui giace un avvocato ed un uomo onesto
Raccontata da Magnaromagna
[ 7 voti, media : 8.27/10 ]
Durante un viaggio aereo su un tri-elica due dei tre motori smettono di funzionare. Il pilota allora annuncia gravemente: “Signore e signori, mi dispiace comunicarvi che dobbiamo fare un atterraggio di fortuna. Siete pregati di allacciare bene le vostre cinture di sicurezza”.
Poco dopo quando l’aereo sta per atterrare il pilota chiede alla hostess: “Sono tutti ben allacciati?”.
E la hostess: “Sì, sono tutti ben seduti e con le cinture ben allacciate… ad eccezione di un avvocato che sta distribuendo a tutti il suo biglietto da visita”.
Raccontata da Marika
Un avvocato e una bionda mozzafiato sono seduti vicini sul treno.
Il gioco consisterebbe in questo: “Io le faccio una domanda e se lei non sa rispondere, mi dà 5 euro, e viceversa”.
La ragazza cortesemente risponde che vorrebbe riposare un po’, ma l’avvocato insiste: “Okay, facciamo così, se lei non sa la risposta, mi dà 5 euro, ma se sono io a non saper rispondere, gliene do 500!”.
Pensando di avere a che fare con una biondona è convinto di poter vincere facilmente il gioco. A questa proposta la bionda si vede obbligata ad accettare la sfida, se non altro perché una volta finito il gioco potrà dormire un po’. E allora l’avvocato inizia con la prima domanda:
“Qual è la distanza tra la terra e la luna?” Senza dire una parola la bionda tira fuori dalla borsetta una banconota da 5 euro e la porge all’avvocato. Ora tocca a lei, che chiede all’avvocato:
“Qual è quella cosa che sale per una collina con tre gambe e scende con quattro?”
L’avvocato la guarda sbalordito: comincia a cercare sul computer, si collega a Internet per cercare la risposta, ma non la trova. Poi manda delle e-mail a varie persone, ma nessuno gli sa dare la risposta. Dopo un’ora sveglia la signorina bionda e le dà i 500 euro che le spettano. Lei ringrazia educatamente e si rimette a dormire. L’avvocato, scocciatissimo, la scuote e le chiede:
“Bè, ma allora qual è la risposta?” Senza dire una parola, la bionda prende 5 euro dal portafoglio, li porge all’avvocato e si rimette a dormire…
Raccontata da Marika
[ 2 voti, media : 10.00/10 ]
