Casa reale mette annuncio: Cercasi Principessa

In Serbia, la famiglia reale ricerca delle spose per i principi e ha messo un annuncio ufficiale. Ma in realtà è stata la stampa a travisare il significato dell’avviso.

Come diventare una principessa e Cercasi principessa non sono i titoli di un film o di un romanzo, bensì il contenuto di un annuncio ufficiale pubblicato dai reali dello Stato serbo. La famiglia del principe ereditario Alessandro ha diffuso un piccolo ma accattivante annuncio sul sito internet ufficiale del casato nel quale afferma di essere alla ricerca di giovani ragazze da dare in sposa ai tre principi ereditari, ancora celibi e liberi.
I principi Pietro (25 anni), Alessandro e Filippo (entrambi 23 anni, gemelli) hanno deciso di affidare agli incontri online il futuro dei loro sentimenti e il perpetuarsi della dinastia reale.
I principi fanno parte della famiglia Karadjordjevic, costretta a fuggire da Belgrado agli inizi della seconda guerra mondiale per rifugiarsi a Londra nel 1941.
I tre principi non sono nati in Serbia e non sono totalmente padroni della lingua madre, quindi non pare fondamentale essere ragazze serbe per poter rispondere al reale appello. Forse dovremmo aggiornare il nostro modo di concepire i reali al giorno d’oggi. Forse un domani vedremo il titolo reale in vendita su Ebay o su altri siti di annunci online. [F.B.] – fonte: AFP

Aggiornamento dalla Casa Reale – 22-10-05

Please note that the Agence France Presse (AFP) misinterpreted the article from the Belgrade magazine Story under the headline “How to Become Princess in Serbia – Princess Wanted”. The article was put on The Royal Family website both in Serbian and in English in the press release section purely as a press clipping. […] The article is not intended to solicit any inquiries for marriage. Their Royal Highnesses are not intending to get married at this time. […] The AFP has informed us that they have issued a correction.

L’Association Francaise Press, che abbiamo utilizzato come fonte, ha erroneamente interpretato quanto pubblicato sul sito ufficiale della Casa Reale, la quale ha smentito che i tre principi sono in cerca di moglie al momento. Correggiamo anche noi, spostando l’articolo nella sezione bufale e leggende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: