Compra aereo da guerra su Ebay per abbellire l’ufficio

Con circa 25000 dollari un uomo d’affari cinese ha comprato un jet da guerra per riempire gli spazi vuoti della sua azienda.

Internet è il mercato globale a portata di click, e Ebay ne è un valido testimone. Secondo quanto risulta dal sito di aste online l’originale transazione sarebbe avvenuta tra un venditore residente in Idaho, Stati Uniti (nickname “inkgirle”) e un uomo d’affari cinese, che il Beiing News ha identificato nella persona di Zhang Cheng.

L’oggetto della trattativa è un jet da caccia, un Mig-21, il cui ultimo volo risale al 1995. Ispezionato da un esperto inviato da un museo dell’aviazione, il velivolo – provienente dalle forze militari della Repubblica Ceca – è risultato in ottime condizioni.

Non è chiaro se l’oggetto sia facilmente importabile in Cina a causa delle restrittive leggi doganali cinesi, ma esiste un precedente: qualche anno fa un’azienda cinese aveva acquistato un aereo militare russo per convertirlo in un parco giochi. La ditta era fallita e l’oggetto messo in vendita.
“Mi piace collezionare oggetti originali e di valore [..] posso permettermelo e dove lavoro c’è dello spazio libero dove mettere l’aereo” ha commentanto Zhang Cheng al Beijing News (via AFP). Abbiamo qualche dubbio sulla reazione dei doganieri quando vedranno arrivare un aereo da guerra non destinato all’esercito cinese bensì indirizzato a un estroverso uomo d’affari.. [www.magnaromagna.it] – Fonte: BBC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: