Conigli giganti contro la fame nel mondo

Un pensionato tedesco che alleva conigli giganti grandi come cani ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte delle autorità della Corea del Nord: creare allevamenti di conigli di grossa taglia per aiutare a sfamare la popolazione.
Il tutto è nato quando il pensionato Karl Szmolinsky vinse un premio per il coniglio più grande nel febbraio 2006: la foto (vedi fondo articolo) che mostra l’allevatore con il coniglio Robert, una bestia di 10,5kg, fece il giro del mondo grazie ad internet e, grazie a questo, arrivo nel paese ultracomunista della Corea del Nord, dando ai rigidi dirigenti comunisti un’idea per sfamare la popolazione. Secondo il Food Program of United Nations la popolazione soffre sistematicamente di regimi alimenatari poveri di proteine, grassi e poco nutrienti.

Deve essere stata curiosa la scena per Szmolinsky: quando hanno bussato alla porta di casa sua i coreani avrà pensato certamente a dei venditori, e non a degli ambasciatori interessati al suo coniglio… Foto dei conigli giganti:

Secondo l’allevatore ogni coniglio produce circa 7kg di carne, e venderà qualche coniglio per iniziare l’allevamento ad un prezzo speciale di 80euro anzichè i soliti 200/250euro per aiutare i nordcoreani affamati… Szmolinsky ha già inviato 12 conigli in Corea del Nord, e ad aprile andrà a verificare lo stato dell’allevamento (ovviamente accompagnato da una delegazione che non lo lascierà mai solo…). I 12 coniglioni possono procreare fino a 60 conigli in un anno, e necessitano solamente di granaglie, carote e altri vegetali.
Per combattere la fame nel mondo bastano quindi dei conigli giganti?
[https://www.magnaromagna.it] – Fonte: Spiegel – Foto: DPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per accettazione privacy. Dichiari di avere più di 16 anni: