Festa della donna, compleanno, onomastico, anniversario… qualche consiglio per non sbagliare regalo… Ecco la classifica dei 5 regali migliori e peggiori…
Le 5 cose da non regalare ad una donna

- crema anticellulite e altri prodotti di bellezza: anche se lei si lamenta spesso di come è non vuole un rimedio, vuole solo che la accetti e le fai dei complimenti! Regalarle un prodotto di bellezza equivale a dirle “stai decadendo”
- prestarle la tua carta di credito: le donne hanno un diverso modo di concepire la parola affare. Per una donna un una vestaglia da notte firmata in saldo a “soli” 150 euro e’ un affare! Eventualmente, solo carte di credito con massimale limitato, oppure contanti come la banconota raffigurata a lato: difficilmente se ne separerà
- batteria di pentole da cucina. Sì, anche se lei si lamenta che gli mancano gli attrezzi per cucinare, regalarle delle pentole può essere inteso come un donna stai in casa a cucinare. Meglio lasciarle la scusa dell’attrezzatura scarsa per le volte in cui cucina male
- una cosa che piace più a te. E’ inutile provarci, una pistola da soft air o l’abbonamento a Sky sport (o addirittura il pacchetto film per adulti) non sono regali per una donna
- vestiti e scarpe. A meno che tu non sia assolutamente sicuro della misura, sono argomenti scottanti: sì, perchè se compri un vestito troppo largo lei potrebbe pensare “mi vedi grassa?“. E le tue spiegazioni (per quanto sia risaputo che un uomo non capisce le taglie femminili) non serviranno, anzi sembreranno proprio delle scuse perchè dall’altra parte una donna conosce perfettamente le misure del suo uomo, e non le può sembrar vero che l’uomo non sia attento a questi dettagli
Le 5 cose da regalare ad una donna (e rischi connessi)
- Fiori. Rose oppure mimose nel giorno della festa della donna (vedi lo speciale. Te la cavi con poco e non serve neanche pensarci tanto sopra. Rischi: essere banali e leggere sul suo volto la fatidica frase: perchè solo oggi?
- Accompagnarla per negozi. Ma devi resistere, non sbuffare nei lunghi momenti di indecisione davanti a questo o quel modello di canottiera. Sì, per un uomo sono tutti uguali, per una donna no. Anche qui c’è il rischio perchè solo oggi?
Coccole e attenzioni. Costano poco e sono di grande effetto. Una colazione romantica (foto a lato) o un bel bagno caldo con candele e musica soffusa. Ma anche qui nascerà la domanda spontanea: perchè solo oggi? E se non la sentite pronunciare è peggio, vuol dire che è la prima di tante domande…- Un orgasmo. Ebbene sì, far bene l’amore fa bene all’amore. Coccolarla, aspettarla, pensare più a lei. Rischi: non riuscirci, e sempre quella domanda: perchè solo oggi?
- Un viaggio o un week end. Portarle fuori fa sempre bene. Evitare camper o campeggi, dove magari lei si ritroverebbe nuovamente a pulire o a cucinare. Ma almeno con una vacanza evitereste la domanda perchè solo oggi?
In ogni caso, mai e poi mai dimenticarsi di farle gli auguri!

Coccole e attenzioni. Costano poco e sono di grande effetto. Una colazione romantica (foto a lato) o un bel bagno caldo con candele e musica soffusa. Ma anche qui nascerà la domanda spontanea: perchè solo oggi? E se non la sentite pronunciare è peggio, vuol dire che è la prima di tante domande…