Un imprenditore ha annunciato di ricostruire Stonehenge in Australia. La replica della millenaria costruzione sarà completatata entro il prossimo solstizio d’inverno (21 dicembre). L’opera verrà finanziata dall’imprenditore Ross Smith.
Perchè fare una cosa del genere? “Perchè io posso” ha semplicemente risposto Smith, che vuole ricostruire Stonehenge nella regione di Margaret River. La struttura verrà realizzata con oltre 2500 tonnellate di granito, che verrà trasportato dalla costa australiana del sud. Il costo del progetto, che si chiamerà The Henge, è di circa 1 milione di euro.
Smith è il proprietario di un brevetto per la produzione di una birra, ed è convinto che The Henge sarà un grande business, utilizzato per matrimoni e altri eventi. Bisognerà farne tanti di matrimoni per coprire la spesa di 1 milione di euro. Forse The Henge sarà comoda per gli australiani che non hanno tempo o soldi per andare a visitare la Stonehenge vera… Tu visiteresti la copia di un monumento antico di 4 mila anni?
