Una donna di 87 anni è stata prelevata dal suo letto, dove stava dormendo profondamente, e portata nell’obitorio della casa di cura dov’era ricoverata.
Solo all’obitorio gli inservienti hanno scoperto che era stato commesso un errore: il cadavere da prelevare era quello di una donna vicina di letto della signora prelevata. La tragicomica vicenda é accaduta a Surrey, vicino a Vancouver, in Canada, nella provincia della Columbia Britannica.
Due donne anziane erano compagne di stanza della casa di cura Shirley Dean: una dormiva, l’altra era deceduta e doveva essere portata all’obitorio del collegato Surrey Memorial Hospital.
Prelevata per errore, la donna che dormiva ha continuato a dormire lungo il percorso e si è svegliata solo sul lettino della camera mortuaria.
Le cose, anzi le donne, la viva e la defunta, sono state rimesse al loro posto, ma l’inserviente è stato licenziato per negligenza nell’eseguire la procedura che prevede di accertare l’identità dei deceduti destinati all’obitorio. [www.magnaromagna.it]
