Barack Obama, il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, è un lontano parente dell’attuale presidente George Bush e di Winston Churchill. La sua rivale Hillary Clinton è invece lontana parente della cantante Madonna. E’ quanto emerge da uno studio divulgato da una società di ricerche genealogiche, la New England Historic Genealogical Society, che ha ricostruito l’albero genealogico dei candidati alla presidenza degli USA.
Barack Obama sarebbe anche un lontano cugino del vice presidente repubblicano Dick Chaney, oltre che lontano parente degli ex presidenti Gerald Ford, Lyndon Johnson et Harry Truman, e perfino parente del generale sudista Lee (ricordiamo che i sudisti volevano la schiavitù dei neri, e Obama è di colore…)
Hillary Clinton, oltre che parente di Madonna, sarebbe anche imparentata con lo scrittore Jack Kerouac, icona della beat generation, e anche di altre cantanti: Céline Dion e Alanis Morissette.
E’ doveroso ricordare che i gradi di parentela considerati arrivano fino al nono.. questo vuol dire che si arriva veramente lontano con le relazioni. Anzi, sicuramente chi leggerà questo articolo potrebbe senz’altro essere parente alla lontana di un personaggio famoso.
Ad esempio Obama è parente di nono grado con Brad Pitt, il cui avo in comune è morto nel 1769. E non da meno Hillary Clinton è cugina di nono grado con… la moglie di Brad Pitt, ossia Angelina Jolie, grazie ad un antenato comune morto nel 1718. Infine il rivale politico repubblicano John McCain è parente di sesto grado con l’attuale first lady Laura Bush.
Piccolo il mondo eh? Ora vado a cercare una mia parentela con Berlusconi, Agnelli o anche solo un semplice conte o barone, e vediamo se riesco ad entrare nella famiglia… [F.B. – www.magnaromagna.it – Fonte: AFP]
